Nella fretta della vita moderna, avendo poco tempo a dispo­si­zione per accon­ciare i capelli e in quelle situa­zioni in cui que­sti risul­tano indo­ma­bili, ci si può affi­dare a pet­ti­na­ture veloci che si è in grado di fare in pochi minuti.

Per chi ha una lun­ghezza di capelli medio-lunga, si con­si­glia di sce­gliere un rac­colto basso, non c’è una tec­nica par­ti­co­lare da adot­tare, ognuno può tro­vare la pro­pria. La regola è quella di rea­liz­zare uno chi­gnon mor­bido e casual dove il capello man­tiene il suo volume, inol­tre per otte­nere un look più natu­rale si pos­sono lasciare libere delle cioc­che sul davanti della capi­glia­tura per alleg­ge­rirla. Que­sto tipo di accon­cia­tura si adatta a ogni occa­sione del giorno, men­tre per un tocco più mon­dano si pos­sono creare delle trec­cine late­rali e accon­ciarle in uno chi­gnon mor­bido impre­zio­sito da bijoux, che offrono un tocco più chic alla chioma.

Molte star in occa­sione di serate ed eventi gla­mour hanno adot­tato que­sta pet­ti­na­tura da Drew Bar­ry­more a Nicole Kid­man.

Gli stru­menti da usare sono:

Pet­tine a coda
Acces­sori bijoux
Hair­spray
Luci­dante per capelli

Con que­sto pic­colo trucco ogni donna avrà la pro­pria accon­cia­tura e sarà per­fetta in qual­siasi occa­sione con il minimo sforzo e mas­sima resa. Non ci resta che provare!