Nel­la fret­ta del­la vita moder­na, aven­do poco tem­po a dispo­si­zio­ne per accon­cia­re i capel­li e in quel­le situa­zio­ni in cui que­sti risul­ta­no indo­ma­bi­li, ci si può affi­da­re a pet­ti­na­tu­re velo­ci che si è in gra­do di fare in pochi minu­ti.

Per chi ha una lun­ghez­za di capel­li medio-lun­ga, si con­si­glia di sce­glie­re un rac­col­to bas­so, non c’è una tec­ni­ca par­ti­co­la­re da adot­ta­re, ognu­no può tro­va­re la pro­pria. La rego­la è quel­la di rea­liz­za­re uno chi­gnon mor­bi­do e casual dove il capel­lo man­tie­ne il suo volu­me, inol­tre per otte­ne­re un look più natu­ra­le si pos­so­no lascia­re libe­re del­le cioc­che sul davan­ti del­la capi­glia­tu­ra per alleg­ge­rir­la. Que­sto tipo di accon­cia­tu­ra si adat­ta a ogni occa­sio­ne del gior­no, men­tre per un toc­co più mon­da­no si pos­so­no crea­re del­le trec­ci­ne late­ra­li e accon­ciar­le in uno chi­gnon mor­bi­do impre­zio­si­to da bijoux, che offro­no un toc­co più chic alla chio­ma.

Mol­te star in occa­sio­ne di sera­te ed even­ti gla­mour han­no adot­ta­to que­sta pet­ti­na­tu­ra da Drew Bar­ry­mo­reNico­le Kid­man.

Gli stru­men­ti da usa­re sono:

Pet­ti­ne a coda
Acces­so­ri bijoux
Hair­spray
Luci­dan­te per capel­li

Con que­sto pic­co­lo truc­co ogni don­na avrà la pro­pria accon­cia­tu­ra e sarà per­fet­ta in qual­sia­si occa­sio­ne con il mini­mo sfor­zo e mas­si­ma resa. Non ci resta che pro­va­re!