Oggi­giorno la vita fre­ne­tica ci porta a curare meno i nostri capelli e il nostro benes­sere, pro­prio per que­sto è impor­tante pren­dersi del tempo per la cura del corpo e del nostro aspetto. L’igiene e l’acconciatura sono impor­tanti, l’aspetto dei capelli cam­bia nel corso della gior­nata, spesso la piega fatta la mat­tina non tiene e con il tempo si arrende variando l’aspetto. In que­sti casi, oppure in occa­sione di un evento spe­ciale e non pro­gram­mato, ope­rare pic­cole e sem­plici modi­fi­che in corsa è molto impor­tante, non solo per essere pre­sen­ta­bili, ma per creare un’acconciatura sem­plice ed elegante.

Un’accon­cia­tura rac­colta, rapida e di sicuro effetto con­si­ste in una sem­plice coda chiusa con un fiocco, una coda late­rale oppure una trec­cia o uno chi­gnon in stile bal­le­rina, o più mor­bido, a seconda del vostro stile e delle vostre pre­fe­renze. Chi porta i capelli corti potrà optare per diverse solu­zioni: uno stile sba­raz­zino impre­zio­sito da det­ta­gli, oppure un ciuffo por­tato lateralmente.

Tra le pas­se­relle si fa notare il taglio corto di Anne Hatha­way, sfog­giato alla recente edi­zione dei Gol­den Globe, nella quale si è aggiu­di­cata il pre­mio come miglior attrice pro­ta­go­ni­sta per il suo ruolo di Fan­tine in Les Mise­ra­bles. Un taglio di capelli, quello dell’attrice, con­tro­cor­rente rispetto alle onde ed ai richiami anni 20′ e 30′ delle altre attrici pre­senti in pas­se­rella che si fa notare pro­prio per l’estrema faci­lità con cui viene portato.

Le solu­zione migliore per i pro­pri capelli è farsi con­si­gliare da un Hair Sty­list spe­cia­liz­zato, curan­done la salute e la bel­lezza. Quando si ha fretta è bene non esa­ge­rare, le solu­zioni sono mol­te­plici, l’importante è uscire di casa in ordine con un taglio che rispec­chi la pro­pria personalità.

(Cre­dits Image: http://www.abc.net.au/)