Que­sta estate saranno pro­ta­go­ni­sti i tagli asim­me­trici per i capelli fem­mi­nili. Look aggres­sivi carat­te­riz­zati da un taglio corto rasato da un lato. Capelli come quelli di Emma Mar­rone o Rihanna saranno i più trendy per que­sta sta­gione. La bella can­tante fio­ren­tina, da poco uscita dalla rela­zione col bal­le­rino Ste­fano, nuovo fidan­zato della pro­cace Belen Rodri­guez, ha supe­rato il distacco con grande stile but­tan­dosi nella musica e nel lavoro. Emma, che ha da poco ter­mi­nato l’edizione spe­ciale di Amici 11, ha evi­tato le pole­mi­che lan­ciando però un nuovo sin­golo “Cer­cavo Amore”, pre­sente nell’ultimo album “Sarò Libera” che descrive in modo pun­gente la tor­men­tata rela­zione col bal­le­rino. Pro­ba­bil­mente sarà una scelta stra­te­gica, ma la can­zone è stata scritta in tempi non sospetti e sem­bra pro­prio rical­care la vicenda di gossip.

Tor­niamo però allo stile di Emma Mar­rone, un vero e pro­prio must per molte ragazze che la ammi­rano per la grinta e deter­mi­na­zione che la carat­te­riz­zano nel look e nella voce. Il taglio di capelli della can­tante si chiama Ander Cut, si tratta di cioè un taglio che vuole la parte sot­to­stante molto più corta, addi­rit­tura rasata, rispetto a quella sopra visi­bil­mente più lunga tagliata in stile carré asim­me­trico deci­sa­mente irre­go­lare. Un look molto street ma al con­tempo molto fem­mi­nile che può richia­mare diversi stili e inter­pre­ta­zioni, dal rock and roll, al dark al glamour.

Se avete inten­zione di pro­vare que­sto nuovo taglio, vi con­si­gliamo una colo­ra­zione biondo dorato se siete un foto­tipo caldo con occhi chiari azzurri o verdi; se invece siete un foto­tipo p sei un foto­tipo caldo, con incar­nato lumi­noso, occhi chiari che spa­ziano dall’ azzurro al verde, allora per te è indi­cato un biondo dorato; se invece siete un foto­tipo freddo, mora con pelle oli­va­stra oppure occhi color ghiac­cio per te è indi­spen­sa­bile avere un biondo freddo cenere.

E’ fon­da­men­tale idra­tare i capelli con fil­ler che donano un aspetto sano e lumi­noso, non opaco. Per prima cosa è neces­sa­rio appli­care un pro­dotto idra­tante senza risciac­quo per con­fe­rire lumi­no­sità. Se volete rag­giun­gere un effetto style street potete appli­care un fis­sag­gio in crema per capelli mossi e asciuga con il phon senza l’uso del bec­cuc­cio strin­gendo i capelli fra le mani. Infine, stro­pic­ciare le punte con una pasta modellante.

Il taglio di Emma Mar­rone andrà per la mag­giore que­sta estate, va detto però che si tratta di un taglio forte e deciso, non adatto a tutte quelle per­sone che amano i capelli lun­ghi. Resta un taglio da pro­vare, agres­sivo e grin­toso, un taglio che aggiun­gerà una nota rock al vostro look.

(Cre­dits Image: http://www.lanostratv.it/tag/emma-marrone/)