Il mascara per capelli è simile al trucco, istan­ta­neo e tem­po­ra­neo, usato per coprire la ricre­scita senza ricor­rere alla tinta o sem­pli­ce­mente per colo­rare qual­che ciocca e così cam­biare look in modo non per­ma­nente. Può essere appli­cato su qual­siasi tipo di capello e anche sulle sopracciglia.

Si usa come un mascara per ciglia, non richiede molto tempo ed è sem­plice da appli­care. Sui capelli asciutti si applica con uno spaz­zo­lino con il quale si pet­ti­nano e si colo­rano contemporameamente.

Que­sto tipo di colo­ra­zione è deli­cata, nor­mal­mete senza ammo­niaca e con com­po­nenti di ori­gine natu­rale, quindi non rovina i capelli se usato com mode­ra­zione; il colore così appli­cato può essere facil­mente eli­mi­nato con uno shampoo.

In com­mer­cio se ne tro­vano di diverse mar­che, e si tro­vano nelle pro­fu­me­rie e nei negozi spe­cia­liz­zati per par­ruc­chieri. Soli­ta­mente sono abba­stanza eco­no­mici e sono dispo­ni­bili in nume­rose tona­lità, in crema o in gel.

Ci rac­co­man­diamo sem­pre di fare atten­zione alla qua­lità dei pro­dotti e quindi alla salute dei vostri capelli!