Il masca­ra per capel­li è simi­le al truc­co, istan­ta­neo e tem­po­ra­neo, usa­to per copri­re la ricre­sci­ta sen­za ricor­re­re alla tin­ta o sem­pli­ce­men­te per colo­ra­re qual­che cioc­ca e così cam­bia­re look in modo non per­ma­nen­te. Può esse­re appli­ca­to su qual­sia­si tipo di capel­lo e anche sul­le soprac­ci­glia.

Si usa come un masca­ra per ciglia, non richie­de mol­to tem­po ed è sem­pli­ce da appli­ca­re. Sui capel­li asciut­ti si appli­ca con uno spaz­zo­li­no con il qua­le si pet­ti­na­no e si colo­ra­no con­tem­po­ra­mea­men­te.

Que­sto tipo di colo­ra­zio­ne è deli­ca­ta, nor­mal­me­te sen­za ammo­nia­ca e con com­po­nen­ti di ori­gi­ne natu­ra­le, quin­di non rovi­na i capel­li se usa­to com mode­ra­zio­ne; il colo­re così appli­ca­to può esse­re facil­men­te eli­mi­na­to con uno sham­poo.

In com­mer­cio se ne tro­va­no di diver­se mar­che, e si tro­va­no nel­le pro­fu­me­rie e nei nego­zi spe­cia­liz­za­ti per par­ruc­chie­ri. Soli­ta­men­te sono abba­stan­za eco­no­mi­ci e sono dispo­ni­bi­li in nume­ro­se tona­li­tà, in cre­ma o in gel.

Ci rac­co­man­dia­mo sem­pre di fare atten­zio­ne alla qua­li­tà dei pro­dot­ti e quin­di alla salu­te dei vostri capel­li!