La paro­la chia­ve di que­sto autun­no-inver­no è cor­to! Se desi­de­ra­te cam­bia­re look, vi con­si­glia­mo un taglio cor­to.

Tra i più get­to­na­ti c’è sen­za ombra di dub­bio lo sti­le spet­ti­na­to, adat­to per uno sti­le gio­va­ne e friz­zan­te. Mol­ti per­so­nag­gi famo­si si sono già con­ver­ti­ti al cor­to, abban­don­ban­do i tri­sti lun­ghi e lisci. L’autunno 2011 pre­ve­de tagli volu­mi­no­si, con riga da una par­te o a zig­zag. Con­si­glia­mo inol­tre fran­ge cor­po­se e se vole­te late­ra­li, accom­pa­gna­te da tagli pre­ci­si.

Mol­to di moda anche quest’anno è il caschet­to, non più pari, ma sfi­la­to e sca­la­to, con il davan­ti più lun­go del die­tro, adat­to pres­soc­chè a tut­ti i tipi di capel­li.

Se non sie­te pron­te al taglio dra­sti­co e pre­fe­ri­te le mez­ze misu­re, potre­te esse­re alla moda con un taglio sfi­la­to, che valo­riz­ze­rà i vostri linea­men­ti. Inol­tre i tal­gi sfi­la­ti, sono faci­li da gesti­re e non richie­do­no par­ti­co­la­ri pie­ghe.

Se ave­te il viso roton­do, vi con­si­glia­mo sem­pre un taglio cor­to ma vapo­ro­so, maga­ri con dei ciuf­fi sfi­la­ti e appe­na accen­na­ti.

Se inve­ce non vole­te abban­do­na­re la vostra lun­ga chio­ma pote­te esse­re alla moda con un car­rè sca­la­to, por­ta­to però sem­pre in modo natu­ra­le.

I colo­ri con­si­glia­ti sono i colo­ri cal­di dell’autunno: cioc­co­la­to, casta­no dora­to, bion­do natu­ra­le, o ros­so. Alcu­ne atten­zio­ni, cioè usa­re sem­pre pro­dot­ti appo­si­ti per capel­li colo­ra­ti.

Sia per colo­ri che per tagli, è sem­pre oppor­tu­no chie­de­re con­si­glio al pro­prio par­ruc­chie­re per sce­glie­re i più indi­ca­ti alla vostra car­na­gio­ne e al vostro viso.