La parola chiave di que­sto autunno-inverno è corto! Se desi­de­rate cam­biare look, vi con­si­gliamo un taglio corto.

Tra i più get­to­nati c’è senza ombra di dub­bio lo stile spet­ti­nato, adatto per uno stile gio­vane e friz­zante. Molti per­so­naggi famosi si sono già con­ver­titi al corto, abban­don­bando i tri­sti lun­ghi e lisci. L’autunno 2011 pre­vede tagli volu­mi­nosi, con riga da una parte o a zig­zag. Con­si­gliamo inol­tre frange cor­pose e se volete late­rali, accom­pa­gnate da tagli precisi.

Molto di moda anche quest’anno è il caschetto, non più pari, ma sfi­lato e sca­lato, con il davanti più lungo del die­tro, adatto pres­soc­chè a tutti i tipi di capelli.

Se non siete pronte al taglio dra­stico e pre­fe­rite le mezze misure, potrete essere alla moda con un taglio sfi­lato, che valo­riz­zerà i vostri linea­menti. Inol­tre i talgi sfi­lati, sono facili da gestire e non richie­dono par­ti­co­lari pieghe.

Se avete il viso rotondo, vi con­si­gliamo sem­pre un taglio corto ma vapo­roso, magari con dei ciuffi sfi­lati e appena accennati.

Se invece non volete abban­do­nare la vostra lunga chioma potete essere alla moda con un carrè sca­lato, por­tato però sem­pre in modo naturale.

I colori con­si­gliati sono i colori caldi dell’autunno: cioc­co­lato, castano dorato, biondo natu­rale, o rosso. Alcune atten­zioni, cioè usare sem­pre pro­dotti appo­siti per capelli colorati.

Sia per colori che per tagli, è sem­pre oppor­tuno chie­dere con­si­glio al pro­prio par­ruc­chiere per sce­gliere i più indi­cati alla vostra car­na­gione e al vostro viso.