La pri­ma­vera bussa alle porte con una ven­tata di novità. La nuova sta­gione por­terà nuove ten­denze e nuove accon­cia­ture per donne e ragazze. Il must have delle dive sem­bra essere il taglio corto, molto curato, ondu­lato, con la riga in parte o con un folto ciuffo e i capelli molto corti ai lati. Tra rasa­ture e spe­ri­men­ta­zioni negli ultimi tempi è tor­nato di moda pro­prio il taglio di capelli corti, sfog­giato con disin­vol­tura dalle dive in passerella.

Recen­te­mente abbiamo par­lato del taglio corto di Anne Hatha­way. Tra le prime a con­ver­tirsi sicu­ra­mente Rihanna, che ha sfog­giato diverse varianti di que­sto look, dal corto side­cut, a un ad un taglio corto sofi­sti­cato e un po’ maschile.

L’attrice Michelle Wil­liams, ha optato per il look corto da diversi anni, sfog­giando una accon­cia­tura con riga late­rale e maxi ciuffo por­tato da una parte. Sicu­ra­mente un taglio che le si addice, ottimo il con­tra­sto con viso e occhi che le donano uno stile gar­bato, roman­tico e sognante.

Molte saranno le varianti del taglio di capelli corto: rasa­ture, punte sfi­late, ricci ribelli, ciuffi avvol­genti e ric­chi di movi­mento. Molte star si taglie­ranno i capelli in pri­ma­vera, tor­nerà di moda il bob e si arric­chirà di nuove varianti.

Per sce­gliere il taglio cor­retto è bene rivol­gersi ad uno spe­cia­li­sta dei capelli, la forma del viso, il colore della pelle e la tipo­lo­gia dei capelli sono tutti ele­menti molto impor­tanti per deci­dere il vostro nuovo taglio di capelli. Non tra­scu­rate que­sti aspetti.