Nasce su Twit­ter la noti­zia del nuo­vo cam­bio look del­la can­tan­te Lady Gaga, pub­bli­can­do una foto men­tre si tin­ge i capel­li di casta­no. Cam­bia­re colo­re e taglio di capel­li per la pop star è assai fre­quen­te. Che lo fac­cia per pro­va­zio­ne o per­chè è un aman­te dei cam­bi di look fre­quen­ti noi non lo sap­pia­mo. Sap­pia­mo sola­men­te che in ogni sua tra­sfor­ma­zio­ne rie­sce sem­pre a cat­tu­ra­re l’attenzione del pub­bli­co e ad ave­re gli occhi pun­ta­ti su di sè anche quan­do non è alle pre­se con pre­sta­zio­ni cano­re. Que­sta vol­ta la pop star ha deci­so di tin­ger­si i capel­li di una nuan­ce nor­ma­le: mar­ro­ne.

Si voci­fe­ra anche che la can­tan­te, per col­pa dei suoi con­ti­nui cam­bi di look, ma soprat­tut­to del­le tin­tu­re aggres­si­ve, abbia rovi­na­to irre­pa­ra­bil­men­te la fibra dei suoi capel­li, e che quin­di abbia aumen­ta­to scon­si­de­re­vol­men­te il rischio di cal­vi­zie . Sap­pia­mo bene che Lady Gaga ha sem­pre ama­to gio­ca­re con il suo look, ren­den­do­lo il pro­ta­go­ni­sta del­la sua per­so­na­li­tà. I suoi capel­li infat­ti han­no rive­sti­to un ruo­lo fon­da­men­ta­le nel­la costru­zio­ne del per­so­nag­gio.

Ovvia­men­te que­sti trat­ta­men­ti non han­no fat­to altro che inde­bo­li­re la strut­tu­ra del capel­lo, e quin­di scon­si­glia­mo a tut­te le don­ne di uti­liz­za­re nume­ro­se tin­tu­re aggres­si­ve che rischia­no di com­pro­met­te­re la sta­bi­li­tà fol­li­co­la­re, con­si­glia­mo comun­que in tut­ti i casi un con­sul­to pres­so un cen­tro tri­co­lo­gi­co spe­cia­li­sti­co.

Cre­di­ts: (http://mag.sky.it/mag/life_style/photogallery/2012/08/21/)