Nono­stan­te il fred­do di que­sti gior­ni, voglia­mo cor­re­re col pen­sie­ro già alla bel­la sta­gio­ne! Non è trop­po pre­sto per comin­cia­re a pro­gram­ma­re il nostro look per la pros­si­ma pri­ma­ve­ra.

Ad oggi non pos­sia­mo anco­ra par­la­re di quel­lo che sarà il “taglio del 2015”, ma sicu­ra­men­te pos­sia­mo for­nir­vi quel­le che sem­bra­no esse­re le ten­den­ze per la nuo­va sta­gio­ne in arri­vo.

Par­tia­mo dai colo­ri. Dimen­ti­ca­te­vi le tona­li­tà estre­me ed arti­fi­cia­li, il 2015 è l’anno per risco­pri­re e riap­prez­za­re il vostro colo­re natu­ra­le: sarà l’anno dei colo­ri cal­di, dal bion­do cene­re fino ai casta­ni più cari­chi. E se non pote­te pro­prio rinun­cia­re alla tin­ta, vi con­si­glia­mo dei toni estre­ma­men­te pie­ni, cioc­co­la­to o ros­so fuo­co. Tor­na­re alle ori­gi­ni, que­sto è il must! Per­de un po’ quo­ta lo sha­tush, estre­ma­men­te di moda nel 2014, per lascia­re spa­zio a sfu­ma­ti più clas­si­ci e gra­dua­li. In pri­ma­ve­ra gode­te­vi la sem­pli­ci­tà e la faci­li­tà di por­ta­re il vostro colo­re natu­ra­le, per dare poi libe­ro sfo­go alla vostra stra­va­gan­za con l’arrivo dell’estate; sarà que­sta infat­ti la ten­den­za domi­nan­te nei mesi più cal­di.

E per quan­to riguar­da il taglio? L’imperativo è quel­lo di dar libe­ro sfo­go alla vostra ori­gi­na­li­tà e per­so­na­li­tà. Osa­te uno sti­le punk, che non vuol dire sen­za clas­se, ma anzi! Il bra­vo par­ruc­chie­re saprà met­te­re in risal­to la vostra voglia di osa­re, facen­do­vi comun­que sen­ti­re a vostro agio tut­te le situa­zio­ni, dal lavo­ro all’uscita con le ami­che.

Per dar­vi un’idea più con­cre­ta da poter pro­por­re al vostro par­ruc­chie­re, vi mostria­mo qual­che look adot­ta­to dal­le star in que­sto ini­zio di 2015, si sa che in fat­to di ten­den­ze sono loro le pio­nie­re!

Par­tia­mo dal look pro­po­sto da Ange­li­na Jolie in occa­sio­ne dei Cri­tic Choi­ce Awards: capel­lo sciol­to, valo­riz­zan­do il volu­me all’altezza del­la cute, man­te­nen­do un effet­to ondu­la­to sul­le pun­te un po’ vin­ta­ge.

angelina_jolieNon si può non sot­to­li­nea­re sem­pre il bel­lis­si­mo taglio che sfog­gia Emma Watson, in pie­no sti­le boy­ish, un pixie cut cor­tis­si­mo che met­te in risal­to i linea­men­ti fem­mi­ni­li del suo viso. Per quan­to riguar­da il colo­re, l’attrice ingle­se è un esem­pio del color bron­de: un bion­do mie­le mol­to cari­co, con qual­che sfu­ma­tu­ra ver­so il mar­ro­ne.

emma_watsonUn’altra Emma, l’attrice Emma Sto­ne, vi mostra come por­ta­re un taglio fem­mi­ni­le per i vostri capel­li di media lun­ghez­za. Un Lob alle spal­le con riga in par­te, le pun­te sfi­lac­cia­te per dare volu­me ed un effet­to spet­ti­na­to e, infi­ne, il ciuf­fo a con­tor­nar­le il viso. Il colo­re è un ros­so fuo­co che si spo­sa per­fet­ta­men­te con le car­na­gio­ni più chia­re.

emma_stone

Infi­ne voglia­mo par­lar­vi di accon­cia­tu­re. Il 2015 sarà il loro anno. Da raf­fi­na­ti chi­gnon o croc­chie più bas­se (pote­te anche lascia­re le for­ci­ne in vista), a como­de code alte, fino alla trec­cia.
L’ultima accon­cia­tu­ra, può esse­re usa­ta in due modi. O come sem­pli­ce pet­ti­na­tu­ra, oppu­re come mez­zo per rag­giun­ge­re un altro look estre­ma­men­te in voga: il beach waves. Fate­vi una stret­ta trec­cia con i capel­li anco­ra bagna­ti e lascia­te­li asciu­ga­re in que­sta posa. Dopo aver­li sciol­ti essi risul­te­ran­no ondu­la­ti, come se foste appe­na rien­tra­te da una gior­na­ta in spiag­gia.

Que­sta la pano­ra­mi­ca gene­ra­le per la sta­gio­ne a veni­re, le idee da cui pren­de­re spun­to e le linee gui­da gene­ra­li, con l’invito però a met­ter­ci del vostro, in quan­to il vero must – non solo per que­sta sta­gio­ne – è l’originalità.

Pho­to Cre­dit: via pho­to­pin (licen­se)