Una delle ulti­mis­sime ten­denze per i vostri capelli è molto audace ma l’effetto è unico e sicu­ra­mente vi farete notare.
Stiamo par­lando dei tatuaggi sui capelli o hair tat­toos: soli­ta­mente ven­gono effet­tuati rasando di più o di meno le parti inte­res­sate in modo da for­mare il dise­gno scelto diret­ta­mente sulla vostra testa! Pos­sono essere colo­rati o sem­plici, su tutta la testa o che inte­res­sino solo una parte di essa se non volete rinun­ciare ai vosri capelli lun­ghi.
Gli hair tat­toos stanno dive­nendo sem­pre più popo­lari; vi basterà sce­gliere in vostro dise­gno, e al resto pen­serà l’hair sty­list, che indub­bia­mente deve pos­se­dere una certa abilità!

Se non volete rasare i vostri capelli ma vi piace l’effetto dell’hair tatoo c’è un alter­na­tiva anche per voi: potete pro­vate la tec­nica del color stam­ping che pre­vade di impri­mere sulla lun­ghezza della chiona delle tex­ture.
Meno impe­gna­tive sono invece le exten­sion tatuate, che sono delle stri­sce di capelli da appli­care di solito con clip, sulle quali sono stati dise­gnati motivi deco­ra­tivi che pos­sono essere macu­lato, zebrato o altri.
Tor­nando ai nostri hair totoos, c’è da sot­to­li­neare che richie­dono ritoc­chi perio­dici, soli­ta­mente ogni due set­ti­mane circa, per­chè essendo rasati, la ricre­scita è evidente.

Alcuni son­daggi mostre­reb­bero che que­sta moda è molto dif­fusa anche nel sesso fem­mi­nile, e che gli uomini sono più pro­pensi per tatoo astratti, ango­lari, come tri­bali e simili, men­tre le donne pre­di­li­gono dise­gni più sinuosi e con linee dolci.
Negli ultimi tempi vanno molto di moda i tagli rasati da un lato, e gli hair tatoo sono un tocco in più che non vi farà pas­sare inosservati.

Voi avete il corag­gio di pro­vare? Se si potete inviarci le vostre foto all’indirizzo info@prontocapelli.it, e noi pub­bli­che­remo le più belle sulla nostra pagina face­book Hair Cen­ter – Prontocapelli.

(Foto: www.beautylish.com, beautybrainz.wordpress.com)