Duran­te l’estate si osa di più, si scel­go­no pet­ti­na­tu­re, tagli di capel­li e tin­te più stra­va­gan­ti e l’ultima ten­den­za del­la sta­gio­ne è l’hair tat­too, che dona un toc­co tren­dy alla chio­ma.

Anco­ra una vol­ta la moda è sta­ta lan­cia­ta dal jet set inter­na­zio­na­le: la model­la sta­tu­ni­ten­se Kyle Jen­ner ha sfog­gia­to un cer­chiet­to dora­to tatua­to sul­la pro­pria chio­ma, l’effetto è sicu­ra­men­te mol­to ele­gan­te e l’acconciatura è sta­ta imi­ta­ta da mol­te ragaz­ze che poi han­no posta­to foto­gra­fie sui Social Net­work con i più sva­ria­ti hair tat­too. Si trat­ta di un tatuag­gio tem­po­ra­neo e sem­pli­ce da appli­ca­re, il fun­zio­na­men­to è lo stes­so di quel­li per il cor­po:

  • si sce­glie un dise­gno;
  • si appli­ca sul­le cioc­che tam­po­nan­do il retro con una spu­gnet­ta umi­da.

Si con­si­glia di non pet­ti­na­re i capel­li dopo l’applicazione per non rovi­na­re il tat­too. Rimuo­ver­lo è sem­pli­cis­si­mo è suf­fi­cien­te lava­re i capel­li e in un secon­do la deco­ra­zio­ne spa­ri­sce.

Que­sti tatuag­gi sono mol­to bel­li se abbi­na­ti ad accon­cia­tu­re par­ti­co­la­ri per dare un toc­co glam alla chio­ma in occa­sio­ni spe­cia­li. I moti­vi sono i più diver­si, da cer­chiet­ti, stel­li­ne, dise­gni tri­ba­li a fasce con moti­vi geo­me­tri­ci. Anche le colo­ra­zio­ni sono le più sva­ria­te, si con­si­glia di sce­glie­re il dora­to o l’argento sui capel­li scu­ri per crea­re così un bell’effetto a con­tra­sto, per otte­ne­re lo stes­so anche sui capel­li bion­di ci sono colo­ra­zio­ni più scu­re, inve­ce, se vole­te esse­re più chic si sug­ge­ri­sce di usa­re comun­que il dora­to per dare toc­chi scin­til­lan­ti alla chio­ma.

Non resta che pro­va­re!

Pho­to Cre­dit: vanityfair.it