Durante l’estate si osa di più, si scel­gono pet­ti­na­ture, tagli di capelli e tinte più stra­va­ganti e l’ultima ten­denza della sta­gione è l’hair tat­too, che dona un tocco trendy alla chioma.

Ancora una volta la moda è stata lan­ciata dal jet set inter­na­zio­nale: la modella sta­tu­ni­tense Kyle Jen­ner ha sfog­giato un cer­chietto dorato tatuato sulla pro­pria chioma, l’effetto è sicu­ra­mente molto ele­gante e l’acconciatura è stata imi­tata da molte ragazze che poi hanno postato foto­gra­fie sui Social Net­work con i più sva­riati hair tat­too. Si tratta di un tatuag­gio tem­po­ra­neo e sem­plice da appli­care, il fun­zio­na­mento è lo stesso di quelli per il corpo:

  • si sce­glie un dise­gno;
  • si applica sulle cioc­che tam­po­nando il retro con una spu­gnetta umida.

Si con­si­glia di non pet­ti­nare i capelli dopo l’applicazione per non rovi­nare il tat­too. Rimuo­verlo è sem­pli­cis­simo è suf­fi­ciente lavare i capelli e in un secondo la deco­ra­zione sparisce.

Que­sti tatuaggi sono molto belli se abbi­nati ad accon­cia­ture par­ti­co­lari per dare un tocco glam alla chioma in occa­sioni spe­ciali. I motivi sono i più diversi, da cer­chietti, stel­line, dise­gni tri­bali a fasce con motivi geo­me­trici. Anche le colo­ra­zioni sono le più sva­riate, si con­si­glia di sce­gliere il dorato o l’argento sui capelli scuri per creare così un bell’effetto a con­tra­sto, per otte­nere lo stesso anche sui capelli biondi ci sono colo­ra­zioni più scure, invece, se volete essere più chic si sug­ge­ri­sce di usare comun­que il dorato per dare toc­chi scin­til­lanti alla chioma.

Non resta che provare!

Photo Cre­dit: vanityfair.it