Molti non sanno che i capelli sono sog­getti ad un ciclo di ricre­scita che si ripete più o meno 20 volte durante la vita di una per­sona. Nella fase ana­gen la cre­scita del pelo varia da 2 a 6 anni e i capelli cre­scono da 1,2 a 1 cm al mese a seconda dell’individuo. “Come fare per accel­le­rare la cre­scita del capello”? Eì una delle domande che suscita più inte­resse nell’universo fem­mi­nile. Molte donne cer­cano a tutti i costi di far cre­scere velo­ce­mente i loro capelli rivol­gen­dosi a chiun­que possa aiu­tarle, acqui­stando ogni genere di pro­dotto pre­sente in com­mer­cio, spen­dendo anche non pochi soldi.

Pur­troppo non tutte sono a cono­scenza del fatto che esi­stono piante che aiu­tano a rag­giun­gere que­sto obiet­tivo in maniera veloce, sem­plice e pratica:

  • Fieno Greco, rie­sce a sti­mo­lare la cre­scita del bulbo pili­fero del capello, poten­zian­dolo e arric­chen­dolo di nume­rose sostanze nutritive.
  • Ginko Bil­boa, favo­ri­sce la cir­co­la­zione san­gui­gna nel cuoio capel­luto e i tes­suti rie­scono ad otte­nere l’ossigeno di cui hanno biso­gno per ren­dere così più veloce il pro­cesso di crescita.
  • Erba Gatta, ha molte pro­prietà che danno benes­sere al capello, con un infuso pre­pa­rato caldo e lasciato a raf­fred­dare si ottiene la sti­mo­la­zione del bulbo pili­fero una volta ver­sato sulla testa.
  • Fungo Rei­shi, ottimo anti­os­si­dante cinese, è con­si­de­rato da tutti un ottimo costi­tuente, ottimo per l’appunto a favo­rire la cre­scita veloce del capello.
  • Aloe vera, da sem­pre con­si­de­rata una pianta mira­co­losa e multi fun­zione, anche in que­sto caso può essere usata per sti­mo­lare il pro­cesso di crescita.

E’ quindi fon­da­men­tale sapere come far cre­scere i capelli in maniera salu­tare, ma soprat­tutto natu­rale, e affi­darsi ad un cen­tro tri­co­lo­gico spe­ci­fico potrà dare rispo­ste a molte domande, che come abbiamo capito, sono molto ricor­renti fra le persone.