La pri­ma­vera è ormai alle porte con colori e nuovi stili per uomini e donne. Per quanto riguarda il gen­til sesso le recenti pas­se­relle hanno anti­ci­pato qual­che trend per la pros­sima stagione.

Andranno per la mag­giore i capelli rac­colti: dagli chi­gnon alle trecce, pas­sando per code di cavallo por­tate alte o basse. Look e colo­ra­zioni con molte varia­zioni e personalità.

Si opterà per un’ombre hair più deli­cato e cioc­che colo­rate su pet­ti­na­ture retrò anni ’50, volumi extra con toc­chi di moderni e gla­mour, trecce che ripren­dono com­pli­cate e scul­to­ree geometrie.

Accon­cia­ture sba­raz­zine por­tate con disin­vol­tura come il taglio corto da maschiac­cio, oppure tagli più ela­bo­rati con volumi coto­nati, l’importante è adat­tare i capelli al pro­prio stile e al pro­prio viso accen­tuando i pregi, bilan­ciando le pro­por­zioni e nascon­dendo pic­coli difetti. È oppor­tuno con­sul­tare un hair sty­list pro­fes­sio­ni­sta per tro­vare il taglio adatto alle pro­prie esi­genze, facen­dosi con­si­gliare l’acconciatura migliore per la pri­ma­vera 2013.