Cadutadeicapelli.net vuole dedi­care oggi un post a tutte le solu­zioni che per­met­tono di com­bat­tere la cal­vi­zie e risol­vere i pro­blemi di caduta dei capelli.

Esi­stono varie solu­zioni che per­met­tono di limi­tare e arre­stare la caduta dei capelli con­te­nendo quindi la cal­vi­zie. Altre solu­zioni per­met­tono addi­rit­tura di otte­nere nuo­va­mente la pro­pria capi­glia­tura di un tempo.

Il primo pas­sag­gio fon­da­men­tale è quello di rivol­gersi a seri pro­fes­sio­ni­sti nel campo della tri­co­lo­gia repe­ri­bili presso sto­rici isti­tuti pre­senti in molte città ita­liane. L’incontro con un tri­co­logo è il primo passo al fine di risol­vere il pro­blema della calvizie.

Il check-up effet­tuato presso gli isti­tuti tri­co­lo­gici sono in genere gra­tuiti e per­met­tono di cono­scere la strada migliore da per­cor­rere per sapere quale pro­blema affligge il cuoio capelluto.

In que­sta sede ver­ranno pro­po­ste diverse ana­lisi da effet­tuare per indi­vi­duare con cer­tezza la causa della caduta dei capelli, come ad esem­pio: tri­co­gramma, mine­ra­lo­gramma, pull test, ana­lisi con micro­ca­mera, ecc… .

Suc­ces­si­va­mente, una volta rice­vuti gli esiti di que­sti test, saranno pro­po­ste alcune solu­zioni, vediamo le più frequenti:

  • Trat­ta­menti locali con pro­dotti adeguati
  • Infol­ti­menti tri­co­lo­gici: pro­tesi, par­ruc­chini, toupet, …
  • Tra­pianto FUT o FUE

Que­ste tre solu­zioni per­met­tono di otte­nere risul­tati diversi che dipen­dono chia­ra­mente dall’investimento eco­no­mico e dalla durata degli stessi.

I trat­ta­menti con pro­dotti spe­ci­fici offrono la pos­si­bi­lità di argi­nare il pro­blema e riat­ti­vare la pro­du­zione dei fol­li­coli risol­vendo even­tuale pre­senza di for­fora e grasso, grandi alleati della calvizie.

Gli infol­ti­menti tri­co­lo­gici garan­ti­scono invece un veloce rim­piazzo della capi­glia­tura con con­se­guente manu­ten­zione ordi­na­ria dell’infoltimento. Que­sta pos­si­bi­lità è ideale per tutti quei sog­getti desi­de­rosi di otte­nere un ottimo risul­tato senza sot­to­porsi ad inter­venti chirurgici.

Il tra­pianto di capelli è una solu­zione indi­cata in mol­tis­simi casi di cal­vi­zie, sia per zone gla­bre ampie che per zone limi­tate. Ogni sog­getto in salute è poten­zial­mente desti­na­ta­rio di que­sta pos­si­bi­lità. Il risul­tato è sicuro e impressionante.

Nella deci­sione di per­cor­rere una strada piut­to­sto di un altra è oppor­tuno valu­tare atten­ta­mente aspetti posi­tivi e nega­tivi della solu­zione, oltre all’aspetto eco­no­mico da non sottovalutare.

Il con­su­lente tri­co­logo saprà indi­carvi la solu­zione migliore secondo la sua espe­rienza al fine di per­met­tere una veloce riso­lu­zione del problema.

Photo Cre­dit: christoph_aigner via pho­to­pin cc