Molti dei nostri clienti, si rivol­gono a noi per una ritoc­cata al colore dei loro capelli: una aggiu­sta­mento, una modi­fica radi­cale o, sem­pli­ce­mente, una rin­fre­scata alla pro­pria tinta.

Può sem­brare una sfida quasi impos­si­bile però, man­te­nere un colore per un periodo di tempo pro­lun­gato, sia sui capelli natu­rali che su pro­tesi. Pur­troppo, infatti, l’effetto ossi­dante è molto comune e rende le nostre chiome di una tinta affie­vo­lita o ten­dente al rosso.

Ci sono molti aspetti che pro­vo­cano ciò, ma ciò nono­stante ci sono mol­tis­sime maniere per ral­len­tare que­sto processo.

COSA CAUSA L’OSSIDAZIONE DEL COLORE?

L’ossidazione del colore può capire a causa di una ecces­siva espo­si­zione al sole, per l’uso incor­retto dei pro­dotti e per una mas­sic­cia dose di stress.

Al fine di evi­tare que­sto, è sem­pre impor­tante per la cura per il vostro sistema cor­ret­ta­mente e pro­teg­gere i capelli. Pro­teg­gendo i capelli, la bril­lan­tezza del colore durerà più a lungo.

COME EVITARE L’OSSIDAZIONE

Non è neces­sa­rio diven­tare schiavi della per­dita di colore nei vostri capelli o pro­tesi. Ecco alcuni sug­ge­ri­menti che ti aiu­te­ranno a man­te­nere facil­mente il colore più a lungo:

  • Innan­zi­tutto, è sem­pre impor­tante lavare i capelli con i pro­dotti giu­sti al fine di otte­nere la minima usura del colore, impe­dendo che l’ossidazione accada. Usare sem­pre sham­poo e bal­sami che sono appo­si­ta­mente creati per la pro­te­zione di colore come pro­dotti con­te­nenti Olio di Argan.
  • Evi­tare l’uso di sham­poo schia­rente, in quanto usu­rerà prima la tinta.
  • Che ci cre­diate o no il sole è un fat­tore impor­tante nella per­dita di colore. Per evi­tare que­sto, uti­liz­zare pro­dotti che con­tri­bui­scono a creare una bar­riera dai raggi del sole.
  • Cer­cate di ricor­dare di sciac­quare i capelli con acqua fredda anzi­ché calda. Ciò con­tri­buirà a sigil­lare la strut­tura dei capelli.
  • Bal­samo. Come si può avere spe­ri­men­tato, il colore di solito sva­ni­sce prima alle estre­mità. Ciò è dovuto alla quan­tità di stress che viene messo sui capelli con calore stru­menti e sty­ling (ad esem­pio ferro arric­cia­ca­pelli e pia­stra). Con lo sham­poo sulla la zona delle radici, e il bal­samo sulle estre­mità, si può aiu­tare a pre­ve­nire l’ossidazione pre­coce dei colori.

Seguendo que­sti sem­plici passi, la tinta per capelli durerà più a lungo e potrete ridurre o eli­mi­nare rico­lo­ra­zione, che può dan­neg­giare i capelli nel corso del tempo.

Photo Cre­dit: squarespace.com