In cosa con­si­ste il Long Bob, il taglio più alla moda degli ultimi anni?
Pochi di voi ricor­de­ranno il “Bob”, il casco che spo­po­lava negli anni ’60, ma que­sto taglio di capelli deriva il suo nome pro­prio dalla forma avvol­gente di quel copri­capo per moto­ci­cli­sti! Il Long-Bob è infatti un taglio per­fet­ta­mente pari che si può por­tare con la riga al cen­tro oppure late­rale.
E’ molto ver­sa­tile, ognuna di voi si senta libera di com­ple­tarlo con un ciuffo o con una cla­sica fran­gia e di por­tarlo con una lun­ghezza che può variare da appena sotto l’orecchio, fino alla spalla.
Adatto ad ogni donna ed a ogni occa­sione: viene incon­tro al gusto dell’elegante signora, della madre che vuole essere sem­pre in ordine, ma ha poco tempo da dedi­care a se stessa, ed alla gio­vane ragazza alla ricerca di essere sem­pre alla moda con leggerezza.

Vediamo tre long bob, all’ultimo grido:

• La ver­sione più clas­sica, riga al cen­tro, lun­ghezza media e capelli rigo­ro­sa­mente liscis­simi. Un taglio per incor­ni­ciare i visi a un po’ più rotondi, faci­lis­simo da gestire e sarete sem­pre come appena uscita dalla parrucchiera.

long_bob_classico

• Se invece avete i capelli mossi, non fatevi spa­ven­tare, il Long Bob è uno stile comodo e pra­tico anche per voi, sia nella ver­sione con fran­getta, che nella ver­sione con riga al cen­tro, potrete sfog­giare un look nuovo che valo­rizzi il volume dei vostri capelli e vi dia un aria frizzante.

caschetto-mosso-con-frangia

• Infine, se non sapete rinun­ciare al fascino della fran­gia, ecco per voi una pro­po­sta di Long Bob liscio dall’aria ele­gante, che si può adat­tare ad ogni età.

long-bob-con-frangia

Photo Cre­dit: www.pourfemme.it