In cosa con­si­ste il Long Bob, il taglio più alla moda degli ulti­mi anni?
Pochi di voi ricor­de­ran­no il “Bob”, il casco che spo­po­la­va negli anni ’60, ma que­sto taglio di capel­li deri­va il suo nome pro­prio dal­la for­ma avvol­gen­te di quel copri­ca­po per moto­ci­cli­sti! Il Long-Bob è infat­ti un taglio per­fet­ta­men­te pari che si può por­ta­re con la riga al cen­tro oppu­re late­ra­le.
E’ mol­to ver­sa­ti­le, ognu­na di voi si sen­ta libe­ra di com­ple­tar­lo con un ciuf­fo o con una cla­si­ca fran­gia e di por­tar­lo con una lun­ghez­za che può varia­re da appe­na sot­to l’orecchio, fino alla spal­la.
Adat­to ad ogni don­na ed a ogni occa­sio­ne: vie­ne incon­tro al gusto dell’elegante signo­ra, del­la madre che vuo­le esse­re sem­pre in ordi­ne, ma ha poco tem­po da dedi­ca­re a se stes­sa, ed alla gio­va­ne ragaz­za alla ricer­ca di esse­re sem­pre alla moda con leg­ge­rez­za.

Vedia­mo tre long bob, all’ultimo gri­do:

• La ver­sio­ne più clas­si­ca, riga al cen­tro, lun­ghez­za media e capel­li rigo­ro­sa­men­te liscis­si­mi. Un taglio per incor­ni­cia­re i visi a un po’ più roton­di, faci­lis­si­mo da gesti­re e sare­te sem­pre come appe­na usci­ta dal­la par­ruc­chie­ra.

long_bob_classico

• Se inve­ce ave­te i capel­li mos­si, non fate­vi spa­ven­ta­re, il Long Bob è uno sti­le como­do e pra­ti­co anche per voi, sia nel­la ver­sio­ne con fran­get­ta, che nel­la ver­sio­ne con riga al cen­tro, potre­te sfog­gia­re un look nuo­vo che valo­riz­zi il volu­me dei vostri capel­li e vi dia un aria friz­zan­te.

caschetto-mosso-con-frangia

• Infi­ne, se non sape­te rinun­cia­re al fasci­no del­la fran­gia, ecco per voi una pro­po­sta di Long Bob liscio dall’aria ele­gan­te, che si può adat­ta­re ad ogni età.

long-bob-con-frangia

Pho­to Cre­dit: www.pourfemme.it