E’ da ormai un paio d’anni che si sen­te par­la­re di “sti­le boy­ish”, ma in cosa con­si­ste esat­ta­men­te?
Potrem­mo chia­mar­lo anche “taglio alla maschiet­ta”, un taglio cor­to e pra­ti­co, che vi con­fe­ri­rà un aria sba­raz­zi­na, ma al con­tem­po un look puli­to.
Di que­sto nuo­vo hair­sty­le si sono fat­te pio­nie­re le più gran­di star di Hol­ly­wood, da Emma Watson a Char­li­ze The­ron, nes­su­na è riu­sci­ta a resi­ste­re al fasci­no del look andro­gi­no.
Sfa­tia­mo subi­to, però, un mito: il capel­lo cor­to vi farà per­de­re fem­mi­ni­li­tà.
Infat­ti non vi è nien­te di più sba­glia­to. Se ben cura­to, lo sti­le boy­ish vi con­fe­ri­rà un aria più sofi­sti­ca­ta, met­te­rà in risal­to i vostri linea­men­ti sco­pren­do buo­na par­te del vostro viso e, abbi­na­na­to anche ad un nuo­vo make up, vi per­met­te­rà di rin­no­va­re la vostra imma­gi­ne, non risul­tan­do per que­sto meno gir­ly.

Uno sti­le, ma tan­ti look, ve ne pro­po­nia­mo qual­cu­no:

Taglio boy­ish cals­si­co: par­tia­mo con il più clas­si­co dei tagli cor­ti. Sca­la­to sul retro e con ampio ciuf­fo a rico­pri­re il viso. Que­sto taglio ormai è sdo­ga­na­to da diver­si anni ed è diven­ta­to clas­si­co tra le pro­po­ste dei salo­ni di hair­sty­li­st.

taglio_1

Taglio boy­ish bon ton: un taglio cor­tis­si­mo, ma estre­ma­men­te tren­dy. Non vi pen­ti­re­te del­la scel­ta, faci­lis­si­mo da gesti­re, fran­gia appe­na accen­na­ta, basta un leg­ge­ra riga in par­te per dar­vi un aria ricer­ca­ta. E, per­chè no, arri­chi­te­lo con qual­che for­ci­na colo­ra­ta, un acces­so­rio sem­pre di moda.

taglio_2
Taglio boy­ish spet­ti­na­to: se ave­te voglia di sbiz­zar­rir­vi e di con­fe­ri­re al vostro look un aria sba­raz­zi­na e friz­zan­te, que­sto è l’hairstyle che fa per voi. Capel­lo leg­ger­men­te mos­so, un ciuf­fo dal­la for­ma deli­nea­ta ma non sca­la­to, que­sto taglio si abbi­na per­fet­ta­men­te a uno dei colo­ri più chic di que­sto inver­no 2014, il bion­do pla­ti­no gla­cia­le.

taglio_3

Taglio Boy­ish con ciuf­fo coto­na­to all’indietro: que­sto look, è un po’ più com­ples­so da tene­re, ma vi darà gran­di sod­di­sfa­zio­ni. Abbi­na­te un taglio cor­to mol­to maschi­le ad un ciuf­fo coto­na­to all’indietro a mo’ di cre­sta e non pas­se­re­te sicu­ra­men­te inos­ser­va­te con que­sto look allo stes­so tem­po eccen­tri­co, ma raf­fi­na­to.

taglio_4

Ecco alcu­ne pro­po­ste quin­di per dare un cam­bio radi­ca­le alla vostra imma­gi­ne ed esse­re asso­lu­ta­men­te al pas­so con i tagli di ten­den­za di que­sto autun­no-inver­no 2014, nes­su­no sti­le, infat­ti, sarà più attua­le di quel­lo boy­ish nei mesi avve­ni­re.

Pho­to Cre­dit: http://1.bp.blogspot.com; http://www2.pictures.zimbio.com; http://static.pourfemme.it; http://static.pourfemme.it.