E’ da ormai un paio d’anni che si sente par­lare di “stile boy­ish”, ma in cosa con­si­ste esat­ta­mente?
Potremmo chia­marlo anche “taglio alla maschietta”, un taglio corto e pra­tico, che vi con­fe­rirà un aria sba­raz­zina, ma al con­tempo un look pulito.
Di que­sto nuovo hair­style si sono fatte pio­niere le più grandi star di Hol­ly­wood, da Emma Watson a Char­lize The­ron, nes­suna è riu­scita a resi­stere al fascino del look andro­gino.
Sfa­tiamo subito, però, un mito: il capello corto vi farà per­dere fem­mi­ni­lità.
Infatti non vi è niente di più sba­gliato. Se ben curato, lo stile boy­ish vi con­fe­rirà un aria più sofi­sti­cata, met­terà in risalto i vostri linea­menti sco­prendo buona parte del vostro viso e, abbi­na­nato anche ad un nuovo make up, vi per­met­terà di rin­no­vare la vostra imma­gine, non risul­tando per que­sto meno girly.

Uno stile, ma tanti look, ve ne pro­po­niamo qualcuno:

Taglio boy­ish cals­sico: par­tiamo con il più clas­sico dei tagli corti. Sca­lato sul retro e con ampio ciuffo a rico­prire il viso. Que­sto taglio ormai è sdo­ga­nato da diversi anni ed è diven­tato clas­sico tra le pro­po­ste dei saloni di hairstylist.

taglio_1

Taglio boy­ish bon ton: un taglio cor­tis­simo, ma estre­ma­mente trendy. Non vi pen­ti­rete della scelta, faci­lis­simo da gestire, fran­gia appena accen­nata, basta un leg­gera riga in parte per darvi un aria ricer­cata. E, per­chè no, arri­chi­telo con qual­che for­cina colo­rata, un acces­so­rio sem­pre di moda.

taglio_2
Taglio boy­ish spet­ti­nato: se avete voglia di sbiz­zar­rirvi e di con­fe­rire al vostro look un aria sba­raz­zina e friz­zante, que­sto è l’hairstyle che fa per voi. Capello leg­ger­mente mosso, un ciuffo dalla forma deli­neata ma non sca­lato, que­sto taglio si abbina per­fet­ta­mente a uno dei colori più chic di que­sto inverno 2014, il biondo pla­tino glaciale.

taglio_3

Taglio Boy­ish con ciuffo coto­nato all’indietro: que­sto look, è un po’ più com­plesso da tenere, ma vi darà grandi sod­di­sfa­zioni. Abbi­nate un taglio corto molto maschile ad un ciuffo coto­nato all’indietro a mo’ di cre­sta e non pas­se­rete sicu­ra­mente inos­ser­vate con que­sto look allo stesso tempo eccen­trico, ma raffinato.

taglio_4

Ecco alcune pro­po­ste quindi per dare un cam­bio radi­cale alla vostra imma­gine ed essere asso­lu­ta­mente al passo con i tagli di ten­denza di que­sto autunno-inverno 2014, nes­suno stile, infatti, sarà più attuale di quello boy­ish nei mesi avvenire.

Photo Cre­dit: http://1.bp.blogspot.com; http://www2.pictures.zimbio.com; http://static.pourfemme.it; http://static.pourfemme.it.