Fare la ver­ti­cale sulle mani non favo­ri­sce la cre­scita dei capelli, nè tan­to­meno pre­viene il rischio di cal­vi­zie. E’ solo un vec­chio mito, che narra che stando sola­mente in piedi sulle mani il flusso del san­gue aumen­te­rebbe, e con la cir­co­la­zione che aumenta di con­se­guenza si inne­sca la cre­scita dei capelli.

Pur­troppo non esi­ste nes­suna evi­denza scien­ti­fica o cli­nica che dimo­stri che tutto que­sto è vero. Anche se la cir­co­la­zione è impor­tante, sola­mente gli inte­gra­tori, un costante eser­ci­zio fisico e una dieta equi­li­brata sono le uni­che cer­ti­fi­ca­zioni che abbiamo che dimo­strano un miglio­ra­mento della cir­co­la­zione, con­tri­buendo alla salute gene­rale del corpo, e quindi anche sulla salute dei capelli.

Se avete paura di per­dere i vostri capelli pre­ma­tu­ra­mente, l’unico con­si­glio è quello di fare un con­sulto da uno spe­cia­li­sta del capello, se si tratta ad esem­pio di una per­dita improv­visa dei capelli, che potrebbe essere per­ma­nente, e par­larne con dei pro­fes­sio­ni­sti, attra­verso un con­sulto gra­tuito, che vi aiu­terà a risol­vere il pro­blema e a tro­vare la solu­zione migliore per la per­dita dei capelli.