Dal­le ricer­che emer­ge che sono mol­te le per­so­ne che si affi­da­no ad inter­net per cer­ca­re infor­ma­zio­ni sull’uso del gel per capel­li, con il risul­ta­to di uscir­ne anco­ra più con­fu­si da forum e discus­sio­ni varie, viste le opi­nio­ni con­trad­dit­to­rie dei vari uten­ti che popo­la­no la rete.

Ebbe­ne, la rispo­sta defi­ni­ti­va al que­si­to che mol­ti di voi si sono posti è: “NO, il gel non fa cade­re i capel­li”.
Innan­zi­tut­to, biso­gna sot­to­li­nea­re come il gel non vada ad ostrui­re i fol­li­co­li pili­fe­ri, per il sem­pli­ce fat­to che il gel vie­ne appli­ca­to super­fi­cial­men­te, per­tan­to non pene­tra nel cuo­io capel­lu­to. Non si crea, quin­di, alcun tipo di osta­co­lo o pro­ble­ma alla salu­te del capel­lo. Inol­tre, il gel rico­pre il fusto dei vari capel­li, pro­teg­gen­do­li dagli ele­men­ti ester­ni come pol­ve­re e smog. Se vole­te sape­re qua­li sono i veri moti­vi che stan­no alla base del­la cadu­ta dei capel­li, leg­ge­te qui…

Dopo aver riba­di­to che il gel e tut­ti gli altri tipi di fis­san­ti non pro­vo­ca­no alo­pe­cia, biso­gna comun­que fare una con­si­de­ra­zio­ne sul cor­ret­to uso di que­sti uti­lis­si­mi ami­ci del nostro look: è meglio evi­ta­re di anda­re a dor­mi­re con il fis­san­te anco­ra tra i capel­li, poi­ché con il pas­sa­re del tem­po si disgre­ga, lascian­do dei resi­dui (del­le pic­co­le sca­glie bian­che) che spor­ca­no i capel­li. Per una miglio­re “respi­ra­zio­ne” del cuo­io capel­lu­to è con­si­glia­bi­le lava­re via il gel. Al vostro risve­glio i capel­li saran­no puli­ti e pron­ti per esse­re nuo­va­men­te accon­cia­ti come pre­fe­ri­te!

Ma è pos­si­bi­le che il gel sia “total­men­te inno­cen­te”? In real­tà va det­to che il gel rap­pre­sen­ta comun­que una sostan­za ester­na che può appe­san­ti­re il capel­lo, se i capel­li sono quin­di fini o mol­to debo­li è pos­si­bi­le dire che “di cer­to non aiu­ta”, come ogni buo­na nor­ma nel­la vita quin­di, via libe­ra al gel.. ma con mode­ra­zio­ne!

Hair Cen­ter — Pron­to­ca­pel­li è sem­pre a vostra dispo­si­zio­ne per aiu­tar­vi nel­la miglior solu­zio­ne con­tro la cal­vi­zie!

Pho­to Cre­dit: sweet musta­che via pho­to­pin cc