Dalle ricer­che emerge che sono molte le per­sone che si affi­dano ad inter­net per cer­care infor­ma­zioni sull’uso del gel per capelli, con il risul­tato di uscirne ancora più con­fusi da forum e discus­sioni varie, viste le opi­nioni con­trad­dit­to­rie dei vari utenti che popo­lano la rete.

Ebbene, la rispo­sta defi­ni­tiva al que­sito che molti di voi si sono posti è: “NO, il gel non fa cadere i capelli”.
Innan­zi­tutto, biso­gna sot­to­li­neare come il gel non vada ad ostruire i fol­li­coli pili­feri, per il sem­plice fatto che il gel viene appli­cato super­fi­cial­mente, per­tanto non pene­tra nel cuoio capel­luto. Non si crea, quindi, alcun tipo di osta­colo o pro­blema alla salute del capello. Inol­tre, il gel rico­pre il fusto dei vari capelli, pro­teg­gen­doli dagli ele­menti esterni come pol­vere e smog. Se volete sapere quali sono i veri motivi che stanno alla base della caduta dei capelli, leg­gete qui…

Dopo aver riba­dito che il gel e tutti gli altri tipi di fis­santi non pro­vo­cano alo­pe­cia, biso­gna comun­que fare una con­si­de­ra­zione sul cor­retto uso di que­sti uti­lis­simi amici del nostro look: è meglio evi­tare di andare a dor­mire con il fis­sante ancora tra i capelli, poi­ché con il pas­sare del tempo si disgrega, lasciando dei resi­dui (delle pic­cole sca­glie bian­che) che spor­cano i capelli. Per una migliore “respi­ra­zione” del cuoio capel­luto è con­si­glia­bile lavare via il gel. Al vostro risve­glio i capelli saranno puliti e pronti per essere nuo­va­mente accon­ciati come preferite!

Ma è pos­si­bile che il gel sia “total­mente inno­cente”? In realtà va detto che il gel rap­pre­senta comun­que una sostanza esterna che può appe­san­tire il capello, se i capelli sono quindi fini o molto deboli è pos­si­bile dire che “di certo non aiuta”, come ogni buona norma nella vita quindi, via libera al gel.. ma con moderazione!

Hair Cen­ter — Pron­to­ca­pelli è sem­pre a vostra dispo­si­zione per aiu­tarvi nella miglior solu­zione con­tro la calvizie!

Photo Cre­dit: sweet musta­che via pho­to­pin cc