State già pen­sando a come rin­no­vare il vostro look in vista dell’autunno o sen­tite sem­pli­ce­mente il biso­gno di rin­fre­scare il colore dei vostri capelli dopo una vacanza tra­scorsa al mare?

Per essere alla moda in que­sta sta­gione sem­bra si deb­bano ricer­care il mini­ma­li­smo e la sem­pli­cità: via libera, quindi, ai colori chiari come ilbiondo e il rosso ramato in grado di illu­mi­nare il volto ren­dendo ogni donna più radiosa.

Scopriamo insieme quali saranno gli altri trend di sta­gione in fatto di colorazione.

Biondo Pla­tino

Il biondo pla­tino ha avuto un periodo for­tu­nato qual­che anno fa gra­zie a qual­che star corag­giosa che ha optato per que­sta nuance e sem­bra essere ritor­nato alla ribalta in que­sto autunno/inverno. Si tratta di una colo­ra­zione par­ti­co­lare e non sem­pli­cis­sima da indos­sare; in grado di donare un aspetto ete­reo e radioso a chi ha un incar­nato natu­ral­mente chiaro. È una tinta da evi­tare se si ha una car­na­gione oli­va­stra e tratti medi­ter­ra­nei, il risul­tato, infatti, sarebbe poco armonico.

Tinte pastello

Le tinte pastello sono in auge ormai da qual­che mese e ben si spo­sano con il trend del momento: il biondo pla­tino. Le ultime ten­denze, infatti, lo vogliono accom­pa­gnato da accenti colo­rati: le nuan­ces più in voga sono il rosa e il color lavanda.

Un look di que­sto tipo va dosato sapien­te­mente per non cor­rere il rischio di appa­rire ecces­sivi: nelle pas­se­relle, ad esem­pio, hanno trion­fato roman­ti­che trecce colo­rate e raf­fi­nati wawy bob.

Rosso rame

Il rosso rame è un colore che affa­scina da sem­pre molte donne per la sua capa­cità di con­fe­rire un aspetto sofi­sti­cato ed ele­gante in chi lo indossa. Si tratta di una nuance raf­fi­nata ma al con­tempo molto sen­suale, per­fetta per scal­dare le fredde gior­nate inver­nali. Donano, come il biondo pla­tino, soprat­tutto a chi ha una car­na­gione chiara, tratti deli­cati e nor­dici; sono poco adatti, al con­tra­rio, a chi ha la pelle oli­va­stra e tratti decisi, tipi­ca­mente mediterranei.

Dal punto di vista delle colo­ra­zioni, insomma, la moda di que­sto autunno/inverno 2015 sem­bra pre­miare gli incar­nati deli­cati con tratti nor­dici. Avete un aspetto tipi­ca­mente medi­ter­ra­neo? Non vi pre­oc­cu­pate, potete comun­que illu­mi­nare la vostra chioma con qual­che deli­cato riflesso colorato.