Sta­te già pen­san­do a come rin­no­va­re il vostro look in vista dell’autunno o sen­ti­te sem­pli­ce­men­te il biso­gno di rin­fre­sca­re il colo­re dei vostri capel­li dopo una vacan­za tra­scor­sa al mare?

Per esse­re alla moda in que­sta sta­gio­ne sem­bra si deb­ba­no ricer­ca­re il mini­ma­li­smo e la sem­pli­ci­tà: via libe­ra, quin­di, ai colo­ri chia­ri come ilbion­do e il ros­so rama­to in gra­do di illu­mi­na­re il vol­to ren­den­do ogni don­na più radio­sa.

Scopria­mo insie­me qua­li saran­no gli altri trend di sta­gio­ne in fat­to di colo­ra­zio­ne.

Biondo Platino

Il bion­do pla­ti­no ha avu­to un perio­do for­tu­na­to qual­che anno fa gra­zie a qual­che star corag­gio­sa che ha opta­to per que­sta nuan­ce e sem­bra esse­re ritor­na­to alla ribal­ta in que­sto autunno/inverno. Si trat­ta di una colo­ra­zio­ne par­ti­co­la­re e non sem­pli­cis­si­ma da indos­sa­re; in gra­do di dona­re un aspet­to ete­reo e radio­so a chi ha un incar­na­to natu­ral­men­te chia­ro. È una tin­ta da evi­ta­re se si ha una car­na­gio­ne oli­va­stra e trat­ti medi­ter­ra­nei, il risul­ta­to, infat­ti, sareb­be poco armo­ni­co.

Tinte pastello

Le tin­te pastel­lo sono in auge ormai da qual­che mese e ben si spo­sa­no con il trend del momen­to: il bion­do pla­ti­no. Le ulti­me ten­den­ze, infat­ti, lo voglio­no accom­pa­gna­to da accen­ti colo­ra­ti: le nuan­ces più in voga sono il rosa e il color lavan­da.

Un look di que­sto tipo va dosa­to sapien­te­men­te per non cor­re­re il rischio di appa­ri­re ecces­si­vi: nel­le pas­se­rel­le, ad esem­pio, han­no trion­fa­to roman­ti­che trec­ce colo­ra­te e raf­fi­na­ti wawy bob.

Rosso rame

Il ros­so rame è un colo­re che affa­sci­na da sem­pre mol­te don­ne per la sua capa­ci­tà di con­fe­ri­re un aspet­to sofi­sti­ca­to ed ele­gan­te in chi lo indos­sa. Si trat­ta di una nuan­ce raf­fi­na­ta ma al con­tem­po mol­to sen­sua­le, per­fet­ta per scal­da­re le fred­de gior­na­te inver­na­li. Dona­no, come il bion­do pla­ti­no, soprat­tut­to a chi ha una car­na­gio­ne chia­ra, trat­ti deli­ca­ti e nor­di­ci; sono poco adat­ti, al con­tra­rio, a chi ha la pel­le oli­va­stra e trat­ti deci­si, tipi­ca­men­te medi­ter­ra­nei.

Dal pun­to di vista del­le colo­ra­zio­ni, insom­ma, la moda di que­sto autunno/inverno 2015 sem­bra pre­mia­re gli incar­na­ti deli­ca­ti con trat­ti nor­di­ci. Ave­te un aspet­to tipi­ca­men­te medi­ter­ra­neo? Non vi pre­oc­cu­pa­te, pote­te comun­que illu­mi­na­re la vostra chio­ma con qual­che deli­ca­to rifles­so colo­ra­to.