Ecco­ci qui, come ormai da abi­tu­di­ne ad ogni cam­bio di sta­gio­ne, a dar­vi le più impor­tan­ti indi­ca­zio­ni su quel­lo che i vip e par­ruc­chie­ri più famo­si han­no sta­bi­li­to esse­re i colo­ri trend per i capel­li di que­sto autun­no.

Per quel­le di voi a cui pia­ce esse­re sem­pre alla moda e al pas­so con le ten­den­ze, la paro­la chia­ve per i pros­si­mi mesi è “sfu­ma­tu­ra”. Ave­te pre­sen­te le sfu­ma­tu­re crea­te dal­le foglie sugli albe­ri in autun­no? Quel gio­co di luci e ombre, di chia­ri e scu­ri, di gial­li e mar­ro­ni, di pie­ni e vuo­ti? Ecco! L’ispirazione per la pros­si­ma sta­gio­ne è in tut­to e per tut­to il folia­ge.

L’autunno di quest’anno done­rà nuo­va vita ai vostri capel­li, e anche quel­le di voi che han­no sem­pre con­si­de­ra­to le loro chio­me casta­ne neu­tre ed ano­ni­me avran­no la loro rivin­ci­ta solo con pochi accor­gi­men­ti, sen­za dover inter­ve­ni­re pesan­te­men­te sul­la tin­ta dei pro­pri capel­li.

A far­la da padro­ne saran­no i colo­ri cara­mel­la­ti e le tona­li­tà spe­zia­te, i rifles­si dora­ti e i gio­chi di nuan­ces.

I più famo­si salo­ni han­no stu­dia­to e dato un nome a que­ste ten­den­ze. La pri­ma di que­ste, di cui voglia­mo par­lar­vi, vie­ne chia­ma­ta Snow Fla­kes Effect e pre­ve­de di non inter­ve­ni­re sul­le radi­ci del­le vostre chio­me, lascian­do­le così del­la loro tona­li­tà natu­ra­le, gio­can­do inve­ce con sfu­ma­tu­re di bion­do che si inten­si­fi­ca­no man mano che ci si avvi­ci­na alle pun­te, ricor­dan­do così un leg­ge­ro effet­to piu­ma.

La secon­da indi­ca­zio­ne che ci arri­va pun­ta su una nuo­va iden­ti­tà per i capel­li casta­ni, che dovran­no tin­ger­si di tona­li­tà pol­ve­ro­se e rifles­si ros­si, e sull’utilizzo di nuan­ces dai toni neu­tri su colo­ra­zio­ni di base più scu­re.

In gene­ra­le quest’autunno i vostri par­ruc­chie­ri avran­no il com­pi­to di dipin­ge­re i vostri capel­li, nel sen­so più arti­sti­co del ter­mi­ne; dovran­no esse­re dei veri e pro­pri impres­sio­ni­sti impe­gna­ti a stu­dia­re le linee dei vostri visi per riu­sci­re ad enfa­tiz­zar­ne i pun­ti di for­za e smor­zar­ne le debo­lez­ze con tona­li­tà di luce là dove sono neces­sa­rie (ad esem­pio ammor­bi­di­re le linee di un viso spi­go­lo­so).

I colo­ri trend per i capel­li di que­sto autun­no saran­no quin­di tona­li­tà non bana­li come il ros­so rama­to, il bion­do fred­do, soprat­tut­to per le car­na­gio­ni più pal­li­de, e, per chi “veste bene con abi­ti scu­ri”, il nero vibran­te.

Per quan­to riguar­da le accon­cia­tu­re il prin­ci­pio è lo stes­so, quin­di per que­sto autun­no dota­te­vi di un look mos­so o, se inve­ce sie­te for­tu­na­te ad ave­re già un bel capel­lo ric­cio natu­ra­le, dona­te digni­tà alle vostre onde! In che modo? Gio­can­do con le sfu­ma­tu­re! Come altri­men­ti?!

Pho­to Cre­dit: www.glamour.it