Quello di cui vogliamo par­larvi oggi è un pro­dotto inno­va­tivo per la cura dei nostri capelli, chia­mato “Gel di Katira”: si tratta di una gomma adre­gante otte­nuta dalla linfa essic­cata della Tra­ga­canth, una pianta col­ti­vata nel Medio Oriente.

Per la sua pro­ve­nienza e per le sue capa­cità rige­ne­ranti è chia­mata anche la “magia di Per­sia”; ma come può un gel per capelli rige­ne­rare le nostre chiome?

E’ impro­prio il nome, in quanto non par­liamo di un vero e pro­prio gel per capelli, inteso come fis­sante di accon­cia­ture, ma di un pro­dotto con­di­zio­nante e resti­tu­tivo della strut­tura dei vostri capelli. Esso infatti va a riem­pire le cuti­cole del capello donando una nuova vita­lità, luci­dità e volume. Una vera e pro­pria pozione magica per rige­ne­rare le vostre chiome, che – a dif­fe­renza di quello che può far pen­sare il nome – non lascerà i vostri capelli unticci, ma leg­geri e splendenti.

Vediamo ora come pre­pa­rarsi in casa del Gel di Katira e applicarlo:

  1. PREPARAZIONE: Essendo un pro­dotto molto raro, non lo tro­ve­rete già pronto all’uso. Dovete ordi­nare dei pez­zetti di Katira solidi (che si pre­sen­tano come pez­zetti di gomma dura e bianca-trasparente). Met­tete 2 – 3 pez­zetti in un bel bic­chiere di acqua e lasciate a ripo­sare una notte intera. Al mat­tino tro­ve­rete il vostro gel pronto; potete tra­sfe­rirlo in un con­te­ni­tore e con­ser­varlo in frigo per quanto tempo volete.
  2. APPLICAZIONE: Appli­cate il vostro gel di Katira sui capelli dopo lo sham­poo, al posto del vostro abi­tuale bal­samo, le sue pro­prietà con­di­zio­nanti e resti­tu­tive agi­ranno sulle vostre chiome. Lascia­telo agire fino a che i vostri capelli non si saranno indu­riti, segnale del totale assor­bi­mento da parte dei capelli delle pro­prietà del gel. A que­sto punto, pro­ce­dete con un risciac­quo senza sham­poo al fine di rimuo­vere i residui.

Potete appli­care que­sto con­di­zio­nante un paio di volte alla set­ti­mana, in quanto è – come abbiamo visto – una sostanza com­ple­ta­mente natu­rale, che non creerà disagi alle vostre chiome.

La sco­perta di que­sto gel per capelli potrebbe essere un vero tocca sana con l’arrivo dell’estate – sta­gione di stress per le nostre cuti – per le sue pro­prietà idra­tanti e rige­ne­ranti. Che aspet­tate a provarlo?

Photo Cre­dit: https://ettasthreads.files.wordpress.com