Il Tri­co­press rap­pre­senta un valido aiuto nel con­tra­stare la caduta dei capelli che ad oggi hanno testato ormai cen­ti­naia di per­sone nei migliori cen­tri tri­co­lo­gici d’Italia riscon­trando ottimi risul­tati. Quindi..che cos’è il Tricopress?

È un mac­chi­na­rio che per­mette di mas­sag­giare il cuoio capel­luto ed ha molti effetti posi­tivi su chi lo uti­lizza, tra cui la riat­ti­va­zione della micro­cir­co­la­zione della cute ma vediamo nello spe­ci­fico di che cosa si tratta!

Chi può sot­to­porsi al Tricopress?

È adatto sia a uomini sia a donne la cui chioma stia attra­ver­sando una fase di dira­da­mento. È usato come coa­diu­vante di tera­pie atte a favo­rire la ricre­scita capelli sia topi­che sia non, inol­tre, una delle sue fun­zioni prin­ci­pali è igie­niz­zare il cuoio capelluto.

Come fun­ziona il Tricopress?

Attra­verso un leg­gero mas­sag­gio aiuta la cute a decon­trarsi. La con­tra­zione del cuoio capel­luto, infatti, è una delle cause della ridotta cir­co­la­zione san­gui­gna che, irro­rando non ade­gua­ta­mente i bulbi pili­feri, può por­tare ad un ral­len­ta­mento del ciclo di cre­scita del capello, con con­se­guente ed even­tuale caduta dei capelli. Que­sta sti­mo­la­zione vaso­di­la­ta­to­ria per­mette di pulire la cute in modo effi­cace poi­ché il mas­sag­gio stacca leg­ger­mente il cuoio capel­luto dalla sca­tola cra­nica, eli­mi­nando così le impurità.

Inol­tre, il Tri­co­press può aiu­tare anche a risol­vere anche i casi di Alo­pe­cia da stress dove il mas­sag­gio eli­mina lo stress facendo rilas­sare capo e cuoio capel­luto e favo­rendo la suc­ces­siva ricre­scita capelli in maniera del tutto naturale.

Il trat­ta­mento non è asso­lu­ta­mente inva­sivo e con­si­ste nell’applicazione di una cuf­fia sulla testa che mas­sag­gia la parte alta del capo gon­fian­dosi e sgonfiandosi.

Quali sono i risultati?

Con i pro­blemi di capelli, come spesso abbiamo detto, non si può gene­ra­liz­zare poi­ché ogni caso è a sé e dev’essere stu­diato da uno spe­cia­li­sta che poi sarà in grado di indi­care la cura più adatta. Infine, pos­siamo dire che il Tri­co­press ha nume­rosi effetti posi­tivi sulla chioma e che può aiu­tare sicu­ra­mente nella sti­mo­la­zione della ricre­scita capelli.