donna_guarda_capelliCosa guar­dano le donne in un maschio? Almeno quat­tro su cin­que guar­dano: le mani, gli occhi, le lab­bra, ma atten­zione: la capi­glia­tura! Ebbene sì, caris­simi, oggi avere una capi­glia­tura in ordine e sana è fon­da­men­tale. Risulta oppor­tuno con­si­de­rare che l’impatto del primo sguardo è asso­lu­ta­mente fon­da­men­tale e avere i capelli tra­san­dati può non vol­gere a favore dell’uomo.

Al con­tra­rio di quello che pen­sano molti maschi, le donne soli­ta­mente non inse­guono mai l’uomo per­fetto o troppo bello, non si riten­gono mai all’altezza di un Dio Greco al loro fianco, piut­to­sto si sof­fer­mano su alcune cose dei linea­menti este­tici e dell’acconciatura che nem­meno lon­ta­na­mente i maschi penserebbero.

Le cose che mag­gior­mente ven­gono prese in con­si­de­ra­zione dalle donne, il novanta per­cento delle volte sono occhi, mani, bocca e capelli. Nor­mal­mente si pensa che le donne guar­dino il lato B, o le tar­ta­ru­ghe addo­mi­nali, i tri­ci­piti e i del­toidi ade­gua­ta­mente svi­lup­pati, qua­dri­ci­piti da cal­cia­tore, ecc.. No, le donne assi­cu­rano che que­ste cose ven­gono dopo e magari non sono stret­ta­mente necessarie.

Se il gioco di sguardi è impor­tante, diventa stra­te­gico pre­sen­tare una chioma attraente, un capello liscio o mosso, un ciuffo che rende irre­si­sti­bili. Allo stesso tempo è oppor­tuno non ecce­dere con tinte o par­ti­co­lari gio­chi di colore. Look natu­rale, folto e bello!

Mah, i gio­chi della sedu­zione sono tanti e per tutti, ma le donne ci fanno capire che met­tere una mano tra i capelli del suo lui è tutta un’altra chi­mica.

Pren­dersi cura dei pro­pri capelli diventa quindi fon­da­men­tale nel rap­porto con l’altro sesso e sicu­ra­mente que­sto vale anche per la capi­glia­tura delle donne.