Come far ricre­scere i capelli più sani, forti e velo­ce­mente? La ricre­scita dei capelli è una pre­oc­cu­pa­zione comune che almeno tutti abbiamo pro­vato una volta. Di seguito alcuni con­si­gli pra­tici per raf­for­zare la chioma e ren­derla più bella e lucente.

Lavare spesso i capelli

Si con­si­glia di lavare i capelli con una certa fre­quenza, seguendo le carat­te­ri­sti­che del vostro cuoio capel­luto, anche tutti i giorni se neces­sa­rio. Sfa­tiamo il mito che lavare la chioma fac­cia cadere i capelli, non è così, l’importante è sce­gliere un pro­dotto igie­nico adatto che sia indi­cato per il pro­blema riscon­trato e le carat­te­ri­sti­che della vostra cute. Sce­gliere lo sham­poo giu­sto non è sem­plice per cui si con­si­glia di rivol­gersi ad esperti. I nostri spe­cia­li­sti con­si­gliano di sce­gliere pro­dotti i più natu­rali pos­si­bili e che non con­ten­gano sostanze ecces­si­va­mente aggres­sive per non rischiare di otte­nere l’effetto oppo­sto, una cute grassa se trat­tata con uno sham­poo troppo sgras­sante può vedere alte­rato l’equilibrio idro­li­pi­dico della stessa aumen­tando la pro­du­zione di grasso. Igie­niz­zare il cuoio capel­luto e chioma è il primo passo per avere capelli belli e sani, le impu­rità depo­si­ta­tevi gior­nal­mente ven­gono aspor­tate lasciando tra­spi­rare la cute.

Usare bal­samo e maschere nutrienti

I nostri capelli durante l’anno subi­scono alcuni fat­tori che pos­sono met­terli a rischio, il sole, il freddo, l’umidità ed altre, per que­sto è impor­tante pren­der­sene cura nel modo più cor­retto. Appli­care il bal­samo dopo ogni lavag­gio aiu­terà la chioma ad essere mor­bida, lucente e disci­pli­nata. Si con­si­glia, inol­tre, di usare almeno una volta la set­ti­mana una maschera nutriente per rie­qui­li­brare i capelli ed idratarli.

Seguire una dieta sana e bilanciata

Seguire un’ali­men­ta­zione bilan­ciata con i nutri­menti neces­sari al nostro orga­ni­smo, come oli­goe­le­menti, vita­mine e pro­teine, con­tri­bui­sce a sal­va­guar­dare il benes­sere della chioma e a rafforzarla.

Risciac­quare i capelli con acqua fredda

Risciac­quare i capelli con acqua fredda dopo il lavag­gio aiuta a man­te­nere lucida la capi­glia­tura. L’acqua fredda distende lo strato esterno dei capelli e le cuti­cole ren­den­doli più fluidi e lisci.

Ora non ti resta che provare!