Grandi novità per il 2012! Se volete restare alla moda pre­pa­ra­tevi a cam­bia­menti consistenti.

Prima di tutto nel nuovo anno tro­ve­remo molti nuovi tagli di media lun­ghezza, appena sopra le spalle, molto sfi­lati e sca­lati, por­tati con ciuffi o fran­gette asim­me­tri­che pet­ti­nate da un lato, per creare un certo movi­mento e donare al volto un aspetto più fre­sco e giovane.

Se amate i capelli corti vi con­si­gliamo un taglio liscio, con una fran­gia cor­posa e la nuca alta. Un must per il nuovo anno sem­bra essere pro­prio la fran­gia! Vi donerà un aspetto sedu­cente e sexy, sia su taglio corto che su taglio lungo. La fran­gia della lun­ghezza giu­sta non vi darà fasti­dio e sarà anche comoda e versatile.

Per quanto riguarda le accon­cia­ture, vi con­si­gliamo di pro­vare una novità sfi­ziosa e par­ti­co­lare, cioè creare uno chi­gnon con una trec­cia. Se non avete capelli tanto lun­ghi, potete optare per un sem­plice rac­colto o una trec­cia late­rale, sem­pre però lasciando i capelli mor­bidi e spettinati.

Se amate le onde e i ricci potete sbiz­zar­rirvi nel creare movi­mento alla vostra chioma, con ricci fitti e defi­niti un po’ sel­vaggi o mor­bidi e sinuosi a incor­ni­ciarvi il viso.

Per quanto riguarda i colori andranno molto i rossi o i colori natu­rali ma decisi, oppure potete optare per un rifles­sante o dei colpi di sole per illu­mi­nare il vostro colore.

Volete esa­ge­rare? Pro­vate il bico­lor o “two tone hair color”! Alter­na­tivo e sta­va­gante al punto giu­sto, dovete solo sce­gliere che colori abbia­nare! Con due colori molto con­tra­stanti l’effetto sarà sicu­ra­mente d’impatto, men­tre con tona­lità più vicine tra loro potrete essere trendy ma più sobrie! Que­sta tec­nica è stata usata già in pas­sato da vip come Chri­stina Aguilera.