Un vali­do aiu­to nel com­bat­te­re la cadu­ta dei capel­li che ormai deci­ne e deci­ne di pazien­ti han­no pro­va­to nei miglio­ri cen­tri tri­co­lo­gi­ci d’Italia con otti­mi risul­ta­to: par­lia­mo del Tri­co­press per capel­li.

Il Tri­co­press per capel­li è un mac­chi­na­rio in gra­do di svol­ge­re un deli­ca­to mas­sag­gio al cuo­io capel­lu­to dagl’innumerevoli effet­ti posi­ti­vi per chi sta ini­zian­do a per­de­re i capel­li.

  • Per chi è con­si­glia­bi­le l’utilizzo del Tri­co­press?

E’ adat­to a uomi­ni e don­ne i cui capel­li stan­no attra­ver­san­do una fase deli­ca­ta e si stan­no dira­dan­do. E’ indi­ca­to infat­ti come tera­pia coa­diu­van­te per lo sti­mo­lo del­la ricre­sci­ta dei capel­li, ma anche per aiu­ta­re il cuo­io a pulir­si.

  • Che cosa fa que­sto mac­chi­na­rio?

Attra­ver­so un leg­ge­ro mas­sag­gio, il Tri­co­press per capel­li aiu­ta a de-con­trar­re la cute. La con­tra­zio­ne del cuo­io, infat­ti, è spes­so cau­sa di una limi­ta­ta cir­co­la­zio­ne san­gui­gna che, irro­ran­do scar­sa­men­te i bul­bi pili­fe­ri, può por­ta­re alla cadu­ta del capel­lo. Que­sta azio­ne di sti­mo­la­zio­ne vaso­di­la­ta­to­ria può esse­re mol­to d’aiuto anche nell’igienizzare la cute in quan­to, il mas­sag­gio stac­ca leg­ger­men­te il cuo­io capel­lu­to, rimuo­ven­do­ne le impu­ri­tà. Infi­ne il Tri­co­press può esse­re d’aiuto in quei casi di alo­pe­cia da stress: il mas­sag­gio aiu­ta a rimuo­ve­re l’eccessivo stress che por­ta alla con­tra­zio­ne del capo, rilas­san­do le pare­ti e quin­di favo­ren­do la ricre­sci­ta natu­ra­le del capel­lo.

  • In cosa con­si­ste il trat­ta­men­to in se?

Il trat­ta­men­to in sé è poco inva­si­vo e risul­ta esse­re pia­ce­vo­le per il clien­te: con­si­ste nell’applicazione di una cuf­fia in testa che mas­sag­ge­rà il cuo­io gon­fian­do­si e sgon­fian­do­si nei pun­ti chia­ve da sti­mo­la­re del­la cute.

  • E’ vera­men­te effi­ca­ce?

Con i capel­li, come dicia­mo spes­so, non si può gene­ra­liz­za­re e non esi­sto­no mira­co­li. Ogni caso è un caso a sé che va gui­da­to nel suo per­cor­so di miglio­ra­men­to da un tri­co­lo­go esper­to. Ma una cosa ci sen­tia­mo di pro­met­ter­vi: il Tri­co­press per capel­li sarà sicu­ra­men­te di gran­de aiu­to nel­la lot­ta con­tra la cal­vi­zie.

Pho­to Cre­dit: www.rimedi-naturali.com