Con­ti­nuia­mo il nostro ciclo di inter­vi­ste con il salo­ne di bel­lez­za Jean Louis David “Olivi42” di Mestre. Par­lia­mo di bel­lez­za e sti­le ma anche di comu­ni­ca­zio­ne e cura dei capel­li assie­me a Fran­ce­sco, respon­sa­bi­le del­la Fan Page Su Face­book. Via con le doman­de!

  • Che tipo di ser­vi­zi offre la vostra atti­vi­tà?

Si trat­ta di un salo­ne uomo/donna affi­lia­to alla rete Jean Louis David che si occu­pa a 360° del benes­se­re dei pro­pri clien­ti; dai tagli-accon­cia­tu­re, alla cura del capel­lo pas­san­do attra­ver­so un ser­vi­zio ric­co di par­ti­co­la­ri­tà e di atten­zio­ne alla per­so­na.

  • Qua­li sono le accon­cia­tu­re che van­no per la mag­gio­re in que­sto perio­do dell’anno?

Sicu­ra­men­te la nuo­va col­le­zio­ne pri­ma­ve­ra-esta­te 2012 pun­ta mol­to su tagli cor­ti e colo­ri estre­ma­men­te bril­lan­ti, sen­za dimen­ti­ca­re chi ama comun­que il capel­lo lun­go al qua­le vie­ne dona­to un movi­men­to natu­ra­le e leg­ge­ro.

  • Com’è nata l’idea di crea­re una Fan Page Face­book per un salo­ne di par­ruc­chie­ri loca­le?

L’idea del­la pagi­na azien­da­le su Face­book, è nata dopo una chiac­chie­ra­ta con la tito­la­re del salo­ne che ha espres­so la sua voglia di par­te­ci­pa­re, comu­ni­ca­re la pro­pria atti­vi­tà e con­di­vi­der­la nel web. La base del pro­get­to è sta­ta fin dall’inizio quel­la di por­ta­re il salo­ne in rete dan­do ai clien­ti la pos­si­bi­li­tà di comu­ni­ca­re con noi e cono­sce­re tut­to ciò che riguar­da il salo­ne Jean Louis David Olivi42.

  • Come uti­liz­za­te la Fan Page Face­book, che tipo di con­te­nu­ti con­di­vi­de­te?

Noi con­di­vi­dia­mo di tut­to! Dal­le foto del­le accon­cia­tu­re, alle noti­zie riguar­dan­ti il set­to­re, tut­ti i nostri pro­dot­ti con le diver­se carat­te­ri­sti­che, il listi­no prez­zi com­ple­to ed aggior­na­to ed ovvia­men­te tut­te le nostre pro­mo­zio­ni dedi­ca­te.

  • Qua­li siti e blog segui­te per aggior­nar­vi sul set­to­re?

Noi seguia­mo mol­to il sito Jean Louis David pro­prio per­ché si trat­ta di un pun­to di rife­ri­men­to, poi seguia­mo diver­si blog che trat­ta­no temi atti­nen­ti, i siti del­le case pro­dut­tri­ci come Kera­sta­se, Urban, BluO­ran­ge e sia­mo mol­to affe­zio­na­ti ai blog Cadu­ta dei Capel­li e Rispo­ste Capel­li dove riu­scia­mo ad ave­re otti­me infor­ma­zio­ni rela­ti­ve ad un tema che ci sta par­ti­co­lar­men­te a cuo­re: la cura e il con­trol­lo del­lo sta­to dei capel­li.

Pin­te­re­st è un feno­me­no che sicu­ra­men­te ha dona­to un nuo­vo impul­so al web. Mol­ti han­no scel­to di caval­ca­re que­sta novi­tà, per ora noi abbia­mo scel­to la stra­da del “poco e fat­to mol­to bene”, in futu­ro chis­sà…

  • In meri­to a pro­ble­mi di cal­vi­zie e alo­pe­cia, come valu­ta­re l’attenzione per la pre­ven­zio­ne e la cura del capel­lo nel vostro set­to­re?

Per quan­to riguar­da i pro­ble­mi del capel­lo come cal­vi­zie, alo­pe­cia, etc, noi in salo­ne pro­ce­dia­mo in que­sto modo: se notia­mo pro­ble­mi di que­sto tipo, lo comu­ni­chia­mo al clien­te e gli pro­po­nia­mo una valu­ta­zio­ne accu­ra­ta pres­so un cen­tro spe­cia­liz­za­to. Sap­pia­mo che non mol­to lon­ta­no da noi, Hair Cen­ter è sicu­ra­men­te uno dei lea­der del set­to­re e cre­dia­mo che nes­su­no meglio di loro pos­sa rispon­de­re a deter­mi­na­te esi­gen­ze.

Non ci resta che rin­gra­zia­re Fran­ce­sco e augu­ra­re buon lavo­ro al Salo­ne Jean Louis David Olivi42.