Con­ti­nuiamo il nostro ciclo di inter­vi­ste con il salone di bel­lezza Jean Louis David “Olivi42” di Mestre. Par­liamo di bel­lezza e stile ma anche di comu­ni­ca­zione e cura dei capelli assieme a Fran­ce­sco, respon­sa­bile della Fan Page Su Face­book. Via con le domande!

  • Che tipo di ser­vizi offre la vostra attività?

Si tratta di un salone uomo/donna affi­liato alla rete Jean Louis David che si occupa a 360° del benes­sere dei pro­pri clienti; dai tagli-acconciature, alla cura del capello pas­sando attra­verso un ser­vi­zio ricco di par­ti­co­la­rità e di atten­zione alla persona.

  • Quali sono le accon­cia­ture che vanno per la mag­giore in que­sto periodo dell’anno?

Sicu­ra­mente la nuova col­le­zione primavera-estate 2012 punta molto su tagli corti e colori estre­ma­mente bril­lanti, senza dimen­ti­care chi ama comun­que il capello lungo al quale viene donato un movi­mento natu­rale e leggero.

  • Com’è nata l’idea di creare una Fan Page Face­book per un salone di par­ruc­chieri locale?

L’idea della pagina azien­dale su Face­book, è nata dopo una chiac­chie­rata con la tito­lare del salone che ha espresso la sua voglia di par­te­ci­pare, comu­ni­care la pro­pria atti­vità e con­di­vi­derla nel web. La base del pro­getto è stata fin dall’inizio quella di por­tare il salone in rete dando ai clienti la pos­si­bi­lità di comu­ni­care con noi e cono­scere tutto ciò che riguarda il salone Jean Louis David Olivi42.

  • Come uti­liz­zate la Fan Page Face­book, che tipo di con­te­nuti condividete?

Noi con­di­vi­diamo di tutto! Dalle foto delle accon­cia­ture, alle noti­zie riguar­danti il set­tore, tutti i nostri pro­dotti con le diverse carat­te­ri­sti­che, il listino prezzi com­pleto ed aggior­nato ed ovvia­mente tutte le nostre pro­mo­zioni dedicate.

  • Quali siti e blog seguite per aggior­narvi sul settore?

Noi seguiamo molto il sito Jean Louis David pro­prio per­ché si tratta di un punto di rife­ri­mento, poi seguiamo diversi blog che trat­tano temi atti­nenti, i siti delle case pro­dut­trici come Kera­stase, Urban, BluO­range e siamo molto affe­zio­nati ai blog Caduta dei Capelli e Rispo­ste Capelli dove riu­sciamo ad avere ottime infor­ma­zioni rela­tive ad un tema che ci sta par­ti­co­lar­mente a cuore: la cura e il con­trollo dello stato dei capelli.

Pin­te­rest è un feno­meno che sicu­ra­mente ha donato un nuovo impulso al web. Molti hanno scelto di caval­care que­sta novità, per ora noi abbiamo scelto la strada del “poco e fatto molto bene”, in futuro chissà…

  • In merito a pro­blemi di cal­vi­zie e alo­pe­cia, come valu­tare l’attenzione per la pre­ven­zione e la cura del capello nel vostro settore?

Per quanto riguarda i pro­blemi del capello come cal­vi­zie, alo­pe­cia, etc, noi in salone pro­ce­diamo in que­sto modo: se notiamo pro­blemi di que­sto tipo, lo comu­ni­chiamo al cliente e gli pro­po­niamo una valu­ta­zione accu­rata presso un cen­tro spe­cia­liz­zato. Sap­piamo che non molto lon­tano da noi, Hair Cen­ter è sicu­ra­mente uno dei lea­der del set­tore e cre­diamo che nes­suno meglio di loro possa rispon­dere a deter­mi­nate esigenze.

Non ci resta che rin­gra­ziare Fran­ce­sco e augu­rare buon lavoro al Salone Jean Louis David Olivi42.