Inter­vi­stiamo que­sta set­ti­mana Anto­nella Binetti idea­trice e respon­sa­bile della Fan Page Face­book Hair­style Capelli. In que­sto gruppo Anto­nella cerca di con­di­vi­dere i suoi inte­ressi pro­po­nendo aggior­na­menti sul mondo della moda e delle accon­cia­ture, con­ver­sando con gli utenti in merito a nuove ten­denze e nuovi look. Cono­sciamo Anto­nella, via con le domande!

1)Parliamo di capelli e stile, quali tagli andranno per la mag­giore que­sta estate?

Que­sta estate vanno molto i cosid­detti bob, cioè il “caschetto” ma in forma moderna, asim­me­trico e ondu­lato. I capelli lun­ghi invece, andranno rac­colti in trecce, dalla french braid alla trec­cia a spina di pesce, di sera i capelli lun­ghi saranno sciolti ma con delle onde. La parola d’ordine per que­sta sta­gione è VOLUME, quindi no ai capelli liscis­simi! I colori, invece, sono i più dispa­rati, si anche al mul­ti­co­lor, biso­gna OSARE!

2) Come fai ad essere sem­pre così aggior­nata sulle ultime ten­denze? Quali canali o blog sul tema consiglieresti?

Per­so­nal­mente, mi informo molto sui blog di set­tore, come “al fem­mi­nile” che è sem­pre aggior­na­tis­simo, ma vado anche nella sezione news di goo­gle, digito “capelli” e leggo tutte le ultime notizie.

3) Come nasce l’idea di creare una pagina Face­book per con­di­vi­dere con­si­gli di stile per i capelli?

Ho quasi sem­pre por­tato i capelli lun­ghi ( tra­la­sciando quando li ho dovuti tagliare per lavoro) e mi è sem­pre pia­ciuto cam­biare look, cosa più dif­fi­cile da fare col capello corto. Ho ini­ziato guar­dando i vari tuto­rials su you­tube, avevo aperto un canale anche io, ma poi ho smesso per­chè non avevo i mezzi giu­sti per farlo, quindi ho deciso di creare una pagina per poter chiac­chie­rare con le altre ragazze circa que­sto mondo che io adoro!

4) Per­chè la scelta è stata quella di creare una Fan Page e non un blog? Avete pen­sato di aprirne uno?

Ho aperto una fan page per­chè è più sem­plice da gestire, non ho mai pen­sato di aprire un blog effettivamente.

6) Noi abbiamo recen­te­mente creato un pro­filo Pin­te­rest per Hair Cen­ter — Pron­to­ca­pelli. Come valuti que­sto nuovo social net­work? Secondo te può essere uno stru­mento da pren­dere in considerazione?

Cono­sco Pin­te­rest da poco, e ovvia­mente con­trollo sem­pre la sezione hair& beauty dove si tro­vano delle imma­gini mera­vi­gliose, però devo ancora ben capire come fun­ziona. Credo che que­sto social net­work abbia un ottimo poten­ziale, ad oggi ci sono pochi ita­liani ma il numero è in cre­scita, mi fa pia­cere ci siate anche voi! Anzi, adesso vi seguo.

7)Quali idee e quali pro­getti avete in serbo per il futuro?

Stavo pen­sando di ria­prire il mio canale su you­tube, mi manca.

Gra­zie Anto­nella, alla prossima!