capelli_taglio

Non solo in fatto di abbi­glia­mento, le recenti sfi­late di moda hanno get­tato le basi anche per i tagli di capelli più trendy di que­sto autunno 2014 ormai alle porte.

Meno rasa­ture, più caschetti.
Resta incon­tra­stato il taglio corto, nono­stante il freddo in arrivo, il più amato dagli sti­li­sti di alta moda. Il caschetto può essere però allun­gato a seconda del pro­prio gusto e adat­tato ai vostri capelli di lun­ghezza media, che abbiate i capelli mossi o lisci. Con un Long Bob sarete sem­pre aggior­nate in que­sto autunno. Ma per coloro che non pos­sono rinun­ciare alla loro lunga chioma, que­sto autunno 2014 offre la pos­si­bi­lità di rinun­ciare alla pia­stra, per con­cen­trarsi su tagli più volu­mi­nosi e dallo stile selvaggio.

Vedia­moli nei dettagli:

CAPELLI CORTI: Oltre all’ormai ever­green Bob corto, con fran­getta sfi­lata lunga che diviene un bel­lis­simo ciuffo, lo stile Boy­ish resta la novità più apprez­zata di que­sto 2014, un mix tra il look sba­raz­zino più masco­lino aggra­ziato da frange dalla grande fem­mi­ni­lità. Inol­tre, il tratto distin­tivo di que­sto autunno saranno i tagli corti vin­tage, dallo stile “pag­getto” con riga in mezzo, fino al look anni ’30 dalle geo­me­trie dritte e ordi­nate fis­sate con il gel.

CAPELLI MEDI: una scelta sicura per tutte, il long bob, pre­va­len­te­mente mosso e dall’aspetto natu­rale oppure un caschetto lungo liscis­simo, per essere sicure di non sba­gliare mai. Inol­tre restano attuali i tagli sca­lati, per con­fe­rire volume ai vostri capelli, ed i tagli sfi­lati, soprat­tutto per chi ha un viso più ovale, per met­tere in risalto i vostri punti forti.

CAPELLI LUNGHI: restano la rap­pre­sen­ta­zione della fem­mi­ni­lità per ecce­lenza, i look di quest’anno vi ren­de­ranno più libere dalla pia­stra, in quanto il trend seguito sem­bra quello del “wet look” volu­mi­noso e rav­vi­vato all’indietro. Se invece non volete rinun­ciare ai capelli liscis­simi, con­si­gliamo di abbi­narli ad una lunga fran­gia jap, che rico­pra com­ple­ta­mente la fronte. Per chi di voi invece voglia pro­vare un taglio vin­tage, con­si­gliamo un look bon ton con mor­bidi boc­coli, leg­ger­mente coto­nati, por­tati su un lato.

Per quanto riguarda le ten­denze sulle tinte, vi sug­ge­riamo di abban­do­nare lo sha­tush ora che l’estate è uffi­cial­mente ter­mi­nata, per con­cen­trarvi su dei colori caldi che richia­mino l’autunno stesso: un mar­rone cioc­co­lato, cara­mello e rosso ramato. Se invece avete voglia di osare e stu­pire, vi con­si­gliamo un biondo pla­tino e, se l’ordinarietà non fa pro­prio per voi, potrete anche inter­mez­zarlo con qual­che ciocca di colori freddi come il blu e il verde.

E que­sto è un qua­dro com­pleto dei tagli di capelli più di moda per que­sto autunno 2014, cosa aspet­tate a recarvi dal vostro par­ruc­chiere di fidu­cia e dare una svolta al vostro look?

Photo Cre­dit: unagiraffaperbene.blogspot.com