Come ben sap­piamo, la caduta dei capelli e quindi la cal­vi­zie, col­pi­sce almeno il 70 % della popo­la­zione mon­diale. Si tratta di un feno­meno dif­fu­sis­simo che dall’antichità crea pro­blemi a gene­ra­zioni di uomini e negli ultimi tempi non ha tra­scu­rato anche le donne.

La solu­zione a que­sto pro­blema potrebbe arri­vare dalle api, insetto labo­rioso che pro­duce un oro liquido dol­cis­simo: il miele. Insieme a que­sto, le api pro­du­cono anche una pre­ziosa sostanza chia­mata pro­poli.

Secondo gli esperti, pare che il pro­poli sia un eli­sir di lunga vita per i capelli pro­prio per­chè per­met­te­rebbe ai fol­li­coli di soprav­vi­vere più a lungo anche se attac­cati dal dii­dro­te­sto­ste­rone.

Le api pro­du­cono tan­tis­sime varietà di sostanze utili all’uomo e si spera che anche que­sta sia in grado di aiu­tare effettivamente.

Caduta dei Capelli e il suo part­ner Hair Cen­ter — Pron­to­ca­pelli riman­gono in ascolto per valu­tare i dati di test che ancora non sono disponibili.

Photo Cre­dit: Michele Mon­dora via pho­to­pin cc