L’acqui­sto del­la par­ruc­ca è un momen­to par­ti­co­lar­men­te deli­ca­to e, sot­to cer­ti risvol­ti, impe­gna­ti­vo, per­ché la per­so­na deve poter sce­glie­re la tipo­lo­gia che più le è adat­ta e con cui si sen­te meglio. I moti­vi per i qua­li si acqui­sta una par­ruc­ca sono diver­si, tra que­sti:

  • per sup­pli­re a un disa­gio este­ti­co dovu­to alla cadu­ta dei capel­li (alo­pe­cia, tera­pie far­ma­co­lo­gi­che, e altro);
  • per rin­no­va­re il pro­prio look.

Una vol­ta pro­ce­du­to con l’acquisto del­la par­ruc­ca e aver­la indos­sa­ta in varie occa­sio­ni, pren­der­si cura di que­sta nel modo giu­sto è fon­da­men­ta­le, ecco per­ché il lavag­gio è di pri­ma­ria impor­tan­za. Non tut­ti sono a cono­scen­za che alcu­ni gesti sba­glia­ti duran­te il lavag­gio potreb­be­ro com­pro­met­te­re la fibra del­la par­ruc­ca e rovi­nar­la.

Oltre al sem­pli­ce e caden­za­to lavag­gio, per rimuo­ve­re sudo­re e resi­dui di pro­dot­ti este­ti­ci, è impor­tan­te anche sot­to­por­re la par­ruc­ca a un trat­ta­men­to spe­ci­fi­co per man­te­ner­la bril­lan­te. Con il tem­po e l’uso, infat­ti, la par­ruc­ca, sia sin­te­ti­ca sia natu­ra­le, ten­de a per­de­re un po’ di lucen­tez­za e ad appa­ri­re spen­ta ecco per­ché neces­si­ta di una luci­da­tu­ra, non si trat­ta di un sem­pli­ce lavag­gio ma attra­ver­so dei mac­chi­na­ri appo­si­ti vie­ne luci­da­ta e ulte­rior­men­te igie­niz­za­ta. Que­sto per­met­te alla vostra par­ruc­ca di dura­re più a lun­go. La par­ruc­ca, infat­ti, è un inve­sti­men­to che si man­tie­ne nel tem­po ed è quin­di neces­sa­rio pren­der­se­ne cura nel modo adat­to, seguen­do del­le sem­pli­ci rego­le con­si­glia­te dagli esper­ti del set­to­re.

A chi rivol­ger­si per ave­re que­sto ser­vi­zio?

È suf­fi­cien­te rivol­ger­si a un cen­tro tri­co­lo­gi­co spe­cia­liz­za­to dove il per­so­na­le esper­to potrà offri­re tut­ta l’assistenza di cui si neces­si­ta. È impor­tan­te spe­ci­fi­ca­re che quest’operazione non può esse­re fat­ta a casa per­ché sono neces­sa­ri dei mac­chi­na­ri appo­si­ti e degli esper­ti per rea­liz­zar­la e che si sug­ge­ri­sce di com­pie­re la luci­da­tu­ra alme­no 1 vol­ta al mese.

Pho­to Cre­dit: comefare.donnamoderna.com