Il costo di una par­rucca varia in rap­porto varia in rap­porto alla tipo­lo­gia scelta in base anche alle pro­prie esi­genze. Esi­stono par­ruc­che per este­tica e par­ruc­che post-terapia, spe­ci­fi­che per per­sone che affron­tano un periodo deli­cato della vita come per esem­pio una che­mio­te­ra­pia. Il costo dipende dai mate­riali impie­gati nella crea­zione della par­rucca. Pos­siamo gene­ral­mente distin­guere tra due tipo­lo­gie di par­ruc­che sud­di­vise per costo.

La par­rucca in fibra sintetica

Le par­ruc­che in fibra sin­te­tica pos­sono distin­guersi in clas­si­che e mono­fi­la­mento. La clas­sica par­rucca in fibra è meno resi­stente e con­for­te­vole e può costare da 99 a 290 euro, men­tre quelle più ela­bo­rate, in fibra con lavo­ra­zione mono­fi­la­mento variano da 290 a 550 euro. Que­ste ultime aumen­tano la leg­ge­rezza e la tra­spi­ra­zione della par­rucca, aumen­tando note­vol­mente il com­fort per la per­sona che la indossa.

La par­rucca di capelli veri

Le par­ruc­che natu­rali, costruite con capelli veri hanno un costo supe­riore che può variare dai 590 ai 990 euro. Que­ste par­ruc­che offrono ottime sen­sa­zioni a chi le indossa, però è neces­sa­ria mag­gior manu­ten­zione della par­rucca. I capelli natu­rali infatti hanno biso­gno di mag­gior tempo per essere lavati e sono più dif­fi­cili da acconciare.

Un’ottima solu­zione è la par­rucca in fibra con mono­fi­la­mento, per­ché aumenta la leg­ge­rezza e la tra­spi­ra­zione della par­rucca, con­ser­vando un ottimo com­fort per la per­sona che la indossa. Ovvia­mente dipende dalla per­sona, le par­ruc­che sup­porti estre­ma­mente per­so­na­liz­zati che devono offrire buone sen­sa­zioni in ter­mini di com­fort ed estetica.

Prima di qual­siasi deci­sione è bene con­sul­tare uno spe­cia­li­sta e pro­vare la par­rucca presso cen­tri tri­co­lo­gici spe­cia­liz­zati. Tec­nici, hair sty­list ed sperti tri­co­logi sono in grado di offrire infor­ma­zioni e con­si­gliare la solu­zione più adatta, met­tendo a pro­prio agio la per­sona e garan­tendo un ser­vi­zio pun­tuale di assi­stenza nel tempo attra­verso il lavag­gio della par­rucca e la manu­ten­zione.