Pri­ma di fare un pas­so impor­tan­te, come acqui­sta­re una pro­te­si capel­li è impor­tan­te esse­re infor­ma­to sull’argomento, cono­sce­re di che cosa si trat­ta e qua­li sono i para­me­tri da con­si­de­ra­re per tro­va­re quel­la per­fet­ta. Abbia­mo par­la­to con il nostro tri­co­lo­go di rife­ri­men­to per fare chia­rez­za su un argo­men­to così impor­tan­te.

R: Esi­ste un for­ma­to uni­co del­la pro­te­si capel­li?

T: Per pri­ma cosa è fon­da­men­ta­le chia­ri­re che non esi­sto­no infol­ti­men­ti di un uni­co for­ma­to, pro­prio per­ché que­sti devo­no adat­tar­si per­fet­ta­men­te alla testa del­la per­so­na, devo­no esse­re crea­ti su misu­ra. Le pro­te­si capel­li devo­no sod­di­sfa­re a pie­no le esi­gen­ze este­ti­che e inte­gra­re nel­la manie­ra più natu­ra­le pos­si­bi­le i capel­li sen­za scor­ge­re dif­fe­ren­ze di con­cen­tra­zio­ne e/o di tona­li­tà. Infat­ti, non tut­ti han­no una cadu­ta dei capel­li ugua­le e di con­se­guen­za, le stes­se zone dira­da­te, ci saran­no aree diver­se da rin­fol­ti­re rispet­to ad altre. Inol­tre, esi­sto­no diver­se solu­zio­ni per resti­tui­re l’immagine ori­gi­na­ria alla per­so­na, i capel­li degli infol­ti­men­ti pos­so­no esse­re natu­ra­li, sin­te­ti­ci oppu­re misti, le colo­ra­zio­ni sono le più varie e si pos­so­no tro­va­re tona­li­tà qua­si iden­ti­che a quel­le dei pro­pri capel­li. Negli ulti­mi anni sono sta­te tro­va­te mol­te nuo­ve solu­zio­ni e por­ta­re una pro­te­si capel­li non è più così dif­fi­ci­le e imba­raz­zan­te.

R: La pro­te­si capel­li si può accon­cia­re?

T: Sì, quan­do s’indossa per la pri­ma vol­ta una pro­te­si capel­li, lo sti­li­sta del cen­tro al qua­le vi sie­te rivol­ti può taglia­re e accon­cia­re l’infoltimento per adat­tar­lo per­fet­ta­men­te al vostro vol­to, taglio e sti­le, in modo che non si crei­no dif­fe­ren­ze visi­bi­li.

R: A chi rivol­ger­si per ordi­na­re la pro­te­si capel­li?

T: Per­so­nal­men­te con­si­glio di indi­vi­dua­re un cen­tro tri­co­lo­gi­co spe­cia­liz­za­to per ordi­na­re la vostra pro­te­si capel­li, sia si trat­ti del­la pri­ma vol­ta sia ne abbia­te già indos­sa­te altre e dob­bia­te sosti­tuir­le, per­ché degli spe­cia­li­sti saran­no in gra­do di offri­re con­si­gli e sug­ge­ri­men­ti per tro­va­re l’infoltimento più adat­to. Inol­tre, come anti­ci­pa­to pre­ce­den­te­men­te, il per­so­na­le spe­cia­liz­za­to potrà siste­ma­re la pro­te­si capel­li per la pri­ma vol­ta nel modo miglio­re. Inten­do sot­to­li­nea­re che non sono con­tra­rio all’acquisto d’infoltimenti in inter­net, cre­do però che sia mol­to più faci­le per la per­so­na far­si gui­da­re da qual­cu­no nel­la scel­ta, per­ché potreb­be esse­re sem­pli­ce sba­glia­re. Qual­cu­no sarà sem­pre dispo­ni­bi­le a rispon­de­re a ogni vostra doman­da, dub­bio o per­ples­si­tà, ecco per­ché lo con­si­glio.

Infi­ne, pos­sia­mo sot­to­li­nea­re che l’argomento in que­stio­ne è mol­to vasto e che le doman­de cui dar rispo­sta sono mol­te e varie, per cui in que­sta sede abbia­mo pro­va­to a dare qual­che pic­co­lo chia­ri­men­to, soprat­tut­to per chi si approc­cia per la pri­ma vol­ta al tema.