Combattere la calvizie oggi!

Scopri tutte le soluzioni proposte dagli istituti tricologici per fronteggiare la caduta dei capelli e quindi l'arrivo della calvizie.

Cadutadeicapelli.net vuole dedicare oggi un post a tutte le soluzioni che permettono di combattere la calvizie e risolvere i problemi di caduta dei capelli.

Esistono varie soluzioni che permettono di limitare e arrestare la caduta dei capelli contenendo quindi la calvizie. Altre soluzioni permettono addirittura di ottenere nuovamente la propria capigliatura di un tempo.

Il primo passaggio fondamentale è quello di rivolgersi a seri professionisti nel campo della tricologia reperibili presso storici istituti presenti in molte città italiane. L’incontro con un tricologo è il primo passo al fine di risolvere il problema della calvizie.

Il check-up effettuato presso gli istituti tricologici sono in genere gratuiti e permettono di conoscere la strada migliore da percorrere per sapere quale problema affligge il cuoio capelluto.

In questa sede verranno proposte diverse analisi da effettuare per individuare con certezza la causa della caduta dei capelli, come ad esempio: tricogramma, mineralogramma, pull test, analisi con microcamera, ecc… .

Successivamente, una volta ricevuti gli esiti di questi test, saranno proposte alcune soluzioni, vediamo le più frequenti:

  • Trattamenti locali con prodotti adeguati
  • Infoltimenti tricologici: protesi, parrucchini, toupet, …
  • Trapianto FUT o FUE

Queste tre soluzioni permettono di ottenere risultati diversi che dipendono chiaramente dall’investimento economico e dalla durata degli stessi.

I trattamenti con prodotti specifici offrono la possibilità di arginare il problema e riattivare la produzione dei follicoli risolvendo eventuale presenza di forfora e grasso, grandi alleati della calvizie.

Gli infoltimenti tricologici garantiscono invece un veloce rimpiazzo della capigliatura con conseguente manutenzione ordinaria dell’infoltimento. Questa possibilità è ideale per tutti quei soggetti desiderosi di ottenere un ottimo risultato senza sottoporsi ad interventi chirurgici.

Il trapianto di capelli è una soluzione indicata in moltissimi casi di calvizie, sia per zone glabre ampie che per zone limitate. Ogni soggetto in salute è potenzialmente destinatario di questa possibilità. Il risultato è sicuro e impressionante.

Nella decisione di percorrere una strada piuttosto di un altra è opportuno valutare attentamente aspetti positivi e negativi della soluzione, oltre all’aspetto economico da non sottovalutare.

Il consulente tricologo saprà indicarvi la soluzione migliore secondo la sua esperienza al fine di permettere una veloce risoluzione del problema.

Photo Credit: christoph_aigner via photopin cc