Lo stress? Solo una delle cause di perdita dei capelli

Le ricerche dimostrano che perdita dei capelli ha svariate cause e lo stress non è solo che una di queste. I ritmi lavorativi sempre più stressanti e i problemi quotidiani possono causare questo problema.

Alla base della perdita dei capelli è possibile riscontrare numerosi e svariati fattori. Uno dei tanti è lo stress che oggi colpisce indistintamente uomini e donne. ma non solo.

Le tinture aggressive, gli stiraggi con la piastra e i farmaci sono i “nemici” del capello. Ma lo stress lavorativo sta prendendo piede, soprattutto nei soggetti che passano molto tempo in ufficio.

Molte donne erroneamente credono che l’alopecia androgenetica sia una forma prettamente maschile. Nulla di più sbagliato! Esistono diverse tipologie di alopecia che colpiscono le donne, certamente un numero maggiore rispetto a dieci anni fa. Prevenire con cure specifiche è il modo migliore per evitare questo tipo di problema.

Una cosa è certa, con tutti i fattori ambientali ed il ritmo di vita che caratterizzano la quotidianità, i problemi aumenteranno, ma bisogna essere pronti ad affrontarli con i giusti mezzi.

Raccontateci quali sono i vostri…


Deprecated: related_posts è deprecata dalla versione 5.12.0! Al suo posto utilizza yarpp_related. in /var/www/vhosts/cadutadeicapelli.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 5083