Differenze tra protesi capelli pronta e su misura

Le protesi capelli sono tutte uguali? Scopriamolo assieme.

In questo particolare momento storico in cui i materiali faticano ad essere importati (capelli compresi) si è pensato di trattare l’argomento delle protesi capelli e delle loro caratteristiche.

Quando si ordina una protesi, un infoltimento o un’ integrazione capelli si può scegliere tra due opzioni:

La protesi capelli pronta

Già dal nome si intuisce che è un prodotto già pronto all’uso. Questo infoltimento è ideato in 2 misure che, solitamente, si adattano alla stragrande maggioranza delle taglie in circolazione.

Questa tipologia di integrazioni capelli sono realizzate nella gamma dei colori più in uso, chiome brizzolate comprese. Questo garantisce di soddisfare , in breve tempo, tutte quelle persone con caratteristiche vagamente comuni.

Non si mette in discussione la qualità del capello che, è identica alle protesi su misura, ma, se si ha la fortuna di avere capelli simili ad una prodotto già pronto, si gode dell’abbattimento dei costi (anche del 50%) e dei tempi rispetto ad una protesi su misura.

Un infoltimento in pronta consegna può essere applicato al cliente finale in 4 giorni al massimo.

La protesi capelli su misura

E’ una protesi completamente personalizzata.

Il tricologo esegue un calco della calvizie (in gesso o in poliuretano) al soggetto, gli preleva un campione di capelli, gli compila un ordine in cui vengono segnate tutte le esigenze del cliente e i dati dei capelli (lunghezza, densità, tipologia se riccio, mosso o dritto etc).

Quest’ultimo punto è assai importante perchè viene allegato il campione raccolto. La protesi dovrà avere lo stesso spessore dei capelli originari per poter essere facilmente integrata; altrimenti si rischia che la linea di giuntura tra protesi e chioma si noti.

Importare e realizzare un prodotto su misura richiede tempi che vanno dai 2 ai 4 mesi circa.

Da Prontocapelli offriamo un servizio di consulenza gratuita atta a trovare la miglior soluzione per il cliente.