Cellule staminali: tanti capelli e più belli!

Le cellule staminali contro la calvizia: una soluzione possibile?

Le cellule staminali vegetali contribuirebbero ad uno aspetto più giovane, tonico e a capelli sani ma eviterebbero le calvizie.

Sembra uno spot televisivo, ma la medicina a riguardo farmacologico sta facendo passi da gigante e le tanto discusse cellule staminali potrebbero essere la strada giusta per la guarigione di tante malattie dei capelli.

Tuttavia, c’è molto scetticismo tra gli esperti, visto che non esistono riscontri scientifici certi ed ufficiali su quali siano i veri benefici consentiti dalle staminali.

Resta impossibile spiegare come le cellule staminali vegetali influenziono quelle umane. Queste non possono rimpiazzare cellule necessarie all’uomo, almeno questo si considera nella base scientifica.

Le sperimentazioni sono solo agli inizi e non hanno ancora dato risultati importanti, ma la possibilità che ci sia uno sviluppo positivo per la cura dei capelli è veritiera.

Si tratta di una via interessante per la cosmetologia, ma occorrono prove in vivo condotte da centri dermatologici per poter dimostrare l’efficacia e comprendere il meccanismo d’azione delle staminali vegetali. Certamente siamo agli inizi, questa è una strada interessante, ma non si tratta di un miracolo contro la caduta di capelli e i segni dell’età.

Diffidate sempre da chi vi propone risultati straordinari immediati.