Come fissare la parrucca alla testa?

È la prima volta che mettete una parrucca e non sapete come fissarla nel modo corretto? Ecco qualche piccolo accorgimento per non sbagliare!

Come abbiamo avuto modo più volte di vedere l’acquisto della parrucca è un momento delicato e non è sempre facile individuare il modello e lo stile adatto per questo diventa fondamentale il supporto di un esperto che sia in grado di dare tutte le indicazioni del caso e offrire suggerimenti utili. Si consiglia, infatti, di rivolgersi a un centro specializzato nella vendita e che offra anche servizi aggiuntivi utili a mantenere in buono stato ed igienizzata la parrucca.

Mettere la parrucca è facile, ma se non l’avete mai fatto, è sufficiente seguire questi piccoli suggerimenti!

Per chi ha i capelli si consiglia di indossare una cuffia a rete realizzata in tessuto preferibilmente naturale che riesca a contenere la capigliatura e a rendere omogenea la distribuzione, mentre per chi li ha tagliati si potrà mettere la parrucca direttamente.

Come metterla

Infilarla sulla vostra testa, dall’alto verso il basso, facendo attenzione che le due alette laterali siano posizionate in corrispondenza delle orecchie, poco sopra, in questo modo la parrucca sarà messa in modo simmetrico.

Fate, inoltre, attenzione all’attaccatura dei capelli sulla fronte e cercate di posizionare la parrucca in corrispondenza, quindi non troppo bassa e nemmeno troppo alta, il risultato sarà così molto naturale.

Come fissarla

La parrucca all’interno è dotata di micro-regolazioni per modificarne la circonferenza, è importante non stringere troppo poiché potrebbe dare fastidio, ecco perché si devono fare varie prove fino a quando non si trova la giusta sistemazione e una volta trovata non si muoverà.

Nel caso in cui aveste necessità di fissare in maniera ancora più stabile è possibile farlo usando il nastro biadesivo che si dovrà tagliare e collocare all’interno della calotta nella parte frontale in corrispondenza dell’attaccatura e nella parte posteriore dietro, sulla nuca. In questo modo la parrucca sarà molto più stabile.

È possibile cambiare il biadesivo ogni volta che si desidera per effettuare la corretta pulizia del cuoio capelluto e della parrucca stessa.

Una volta regolata e messa la parrucca sarà sufficiente pettinarla con un pettine a denti larghi e in legno oppure muovere i capelli con le mani e sarete così pronte per uscire in tutta tranquillità.

Ora siete pronte per uscire!