Come portare la protesi per capelli in modo naturale?

Come scegliere la protesi per capelli più naturale? Come non farla notare? Ecco qualche consiglio utile!

Come scegliere la protesi per capelli più adatta? Come ottenere un effetto naturale? Queste sono solo due delle domande che ci si pone prima di portare l’infoltimento, infatti, trovare la tipologia più adatta alle proprie esigenze non è semplice poiché si devono valutare molti fattori per ottenere un effetto naturale, ad esempio:

  • il tipo di base;
  • il tipo di capello, il diametro;
  • il colore;
  • la densità dei capelli;
  • il metodo di ancoraggio.

Per non sbagliare è opportuno farsi seguire nel percorso di scelta e ordine da un esperto che sarà in grado di comprendere le esigenze della persona e proporre la tipologia più indicata, sia in termini di somiglianza sia di praticità.

A chi rivolgersi?

La cosa migliore è rivolgersi a personale specializzato che sarà in grado di assistervi durante tutta la fase di scelta e ordine dell’infoltimento fino alla sua applicazione. In fase di applicazione sarà necessario procedere con lo styling, il taglio dei capelli propri e della protesi ed eventualmente il colore per integrarla al meglio con i capelli preesistenti.

Per chi ha i capelli brizzolati ad esempio vi è la necessità di avere diverse tonalità e quindi il rapporto tra capelli bianchi e non è fondamentale per risultare naturale.

Come anticipato, anche il diametro dei capelli deve essere il più somigliante a quello naturale per non essere notato.

Cosa consiglia l’esperto?

Il nostro esperto suggerisce di non stravolgere la propria immagine poiché un taglio di capelli troppo particolare nel tempo potrebbe stancare, anche la densità è importantissima, infatti, un infoltimento con troppi capelli potrebbe non essere plausibile se di base avete normalmente un volume più ridotto.

La tonalità dovrà essere molto vicina se non identica al colore di partenza dei capelli per integrarsi senza essere percepibile.

Quali sono gli step per scegliere la protesi per capelli adatta?

  1. Scegli un centro specializzato;
  2. Segui le indicazioni dell’esperto;
  3. Valuta le varie parti dell’infoltimento;
  4. Valuta il risultato finale;
  5. Applica la protesi.

Seguendo questi semplici consigli sarà più semplice scegliere la protesi per capelli perfetta!


Deprecated: related_posts è deprecata dalla versione 5.12.0! Al suo posto utilizza yarpp_related. in /var/www/vhosts/cadutadeicapelli.net/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 4861