Il Tricopress stimola la ricrescita capelli e contrasta la calvizie?

Caduta dei capelli: il Tricopress aiuta la ricrescita dei capelli?

Il Tricopress rappresenta un valido aiuto nel contrastare la caduta dei capelli che ad oggi hanno testato ormai centinaia di persone nei migliori centri tricologici d’Italia riscontrando ottimi risultati. Quindi..che cos’è il Tricopress?

È un macchinario che permette di massaggiare il cuoio capelluto ed ha molti effetti positivi su chi lo utilizza, tra cui la riattivazione della microcircolazione della cute ma vediamo nello specifico di che cosa si tratta!

Chi può sottoporsi al Tricopress?

È adatto sia a uomini sia a donne la cui chioma stia attraversando una fase di diradamento. È usato come coadiuvante di terapie atte a favorire la ricrescita capelli sia topiche sia non, inoltre, una delle sue funzioni principali è igienizzare il cuoio capelluto.

Come funziona il Tricopress?

Attraverso un leggero massaggio aiuta la cute a decontrarsi. La contrazione del cuoio capelluto, infatti, è una delle cause della ridotta circolazione sanguigna che, irrorando non adeguatamente i bulbi piliferi, può portare ad un rallentamento del ciclo di crescita del capello, con conseguente ed eventuale caduta dei capelli. Questa stimolazione vasodilatatoria permette di pulire la cute in modo efficace poiché il massaggio stacca leggermente il cuoio capelluto dalla scatola cranica, eliminando così le impurità.

Inoltre, il Tricopress può aiutare anche a risolvere anche i casi di Alopecia da stress dove il massaggio elimina lo stress facendo rilassare capo e cuoio capelluto e favorendo la successiva ricrescita capelli in maniera del tutto naturale.

Il trattamento non è assolutamente invasivo e consiste nell’applicazione di una cuffia sulla testa che massaggia la parte alta del capo gonfiandosi e sgonfiandosi.

Quali sono i risultati?

Con i problemi di capelli, come spesso abbiamo detto, non si può generalizzare poiché ogni caso è a sé e dev’essere studiato da uno specialista che poi sarà in grado di indicare la cura più adatta. Infine, possiamo dire che il Tricopress ha numerosi effetti positivi sulla chioma e che può aiutare sicuramente nella stimolazione della ricrescita capelli.