L’infoltimento per aumentare il volume dei capelli

L'infoltimento è la soluzione più completa e consigliabile per tutti coloro che soffrono di importanti diradamenti o che presentino capelli sottili e deboli. CadutadeiCapelli vi spiega come funziona questa tecnica e se è adatta anche a voi.

Dei nostri capelli non siamo mai contenti. Molto spesso c’è il desiderio di cambiare acconciatura o addirittura di aumentare il volume della chioma. Esiste una tecnica molto interessante e molto usata, che si chiama infoltimento che permette, a tutti coloro che lo desiderino, di aumentare la quantità di capelli.

L’ infoltimento è adatto a coloro che soffrono di un’abbondante caduta di capelli o con capelli sottili e fragili, tecnicamente i capelli vengono prelevati da una zona donatrice e trapiantanti nelle zone carenti. L’infoltimento è spesso la soluzione ideale per chi manifesta problemi di caduta dei capelli a carattere genetico.

Con l’infoltimento i capelli vengono integrati, ovvero si vanno a inserire in quelle zone dove ve ne sono meno. L’effetto è naturale e impercettibile. Si tratta di un processo lungo e articolato ma non per questo doloroso o invalidante; il paziente è infatti in grado di recuperare le proprie attività già nel giorno successivo all’operazione per la quale non è prevista alcuna degenza. Sicuramente con l’infoltimento i capelli aumentano di volume, ritrovando brillantezza e vigore. Per molti l’infoltimento è la soluzione ad un annoso problema ed oggi la tecnica ha raggiunto risultati davvero eccellenti.