Già da qualche anno si è a conoscenza dell’effetto positivo dell’ossigeno e ozono per la cura dei capelli, la chioma sembra migliorare sensibilmente in morbidezza e lucentezza ma non solo, questo sistema è utile anche a combattere la caduta dei capelli.
L’ossigeno e l’ozono stimolano la micro-circolazione del cuoio capelluto e dei follicoli piliferi, frenando la perdita e favorendo la crescita del capello. Una quantità insufficiente di ossigeno nella cute provoca una diminuzione del metabolismo cellulare, causa principale dell’invecchiamento e dell’indebolimento del capello. Con questa terapia si cerca di contrastare la perdita dovuta a diverse cause come stress, fattori ormonali o stagionali.
Vantaggi dell’ossigenoterapia:
- aiutare la ricrescita naturale dei capelli;
- stimolare e remineralizzare i capelli indeboliti da interventi estetici (tinte, permanenti);
- normalizzare la secrezione sebacea;
- eliminare la forfora.
La seduta di ossigenoterapia dura circa una ventina di minuti ed è effettuata con un apparecchio che diffonde ossigeno puro ad alta pressione su tutto il cuoio capelluto. Per verificare la riuscita della cura non è sufficiente sottoporvisi una sola volta ma è necessario un ciclo di più sedute, infatti, i miglioramenti si riscontrano con un’applicazione costante per un determinato periodo.
Una cute sana è garanzia di capelli in buona salute, lucenti, voluminosi e belli da vedere.