L’ozonoterapia per capelli

L'ozonoterapia come può aiutarci a ridare vita ai nostri capelli? Vediamo insieme proprietà, benefici e modi d'uso di questo trattamento tricologico.

Oggi vogliamo parlarvi di un trattamento per capelli innovativo, quanto efficace: l’ozonoterapia per capelli.
L’ozono, infatti è una molecola che – a livello tricologico – agisce in profondità per detergere il cuoio capelluto rimuovendo desquamazione e prurito causati da eccesso di sebo, forfora o infiammazione della cute.

Vediamo nel dettaglio le proprietà di questo gas.
L’ozono possiede proprietà antisettiche, antidolorifiche, riattivanti per la circolazione sanguigna dei capillari piliferi e rivitalizzante per i capelli in generale. E’ evidente come queste caratteristiche possano aiutarci, quindi, nel combattere una svariata tipologia di problemi tricologici.

  • PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI: come abbiamo visto, una delle proprietà dell’ozono è quella di riattivare la micro-circolazione della cute che può portare ad un aumento della vascolarizzazione, fondamentale per aiutare i nostri capelli a superare la fase di atrofismo del bulbo e sostenerlo nella fase di riattivazione della crescita dello stesso.
  • PER UNA PROFONDA PULIZIA CUTANEA: l’ozonoterapia può essere un alleato vincente nell’aiutarci a rimuovere tutte quelle impurità che ostruiscono il nostro cuoio capelluto. Può aiutarci in caso di dermatiti, sollevando lo strato di sebo in eccesso accumulato che ha come sintomi più evidenti il prurito e quella che, semplificando, chiamiamo forfora. Può essere una cura anche in caso di patologie più gravi del cuoio capelluto come licheni, virus del derma ed acne poiché la sua funzione antisettica – oltre che a disinfettare in profondità – abbassa la carica virale dei virus che sono causa di questi sgradevoli disturbi e blocca la loro capacità di riprodursi.

Ma in cosa consiste un’ozonoterapia per capelli?
Consiste nel sottoporre il paziente ad un trattamento della cute di circa 25 minuti sotto una cuffia che rilascerà il gas. Il trattamento si può effettuare una volta a settimana, in base al singolo caso. E’ importante però il parere di un tricologo esperto al fine di programmare una terapia a lungo termine che possa aiutarvi nel combattere le vostre tricopatie.

Volete provare una seduta di ozonoterapia per capelli? Vi consigliamo, quindi, di rivolgervi ad un centro specializzato che vi guiderà nella scelta e nelle opportune valutazioni di utilità per dare nuova vita ai vostri capelli.

Photo Credit: huffpost.com