Parrucca capelli: dove acquistarla e come sceglierla?

A chi rivolgersi per acquistare la parrucca capelli? Quali fattori si devono considerare per scegliere quella più adatta?

Le domande che passano per la mente prima di acquistare una parrucca capelli sono molte, soprattutto per chi, per la prima volta, si avvicina a questo mondo. Si tratta, infatti, di un momento delicato ed estremamente intimo ecco perché informarsi, è importante per fare una scelta consapevole e corretta. Si può decidere di portare la parrucca per svariati motivi, ad esempio in seguito a terapie specifiche, per problemi di alopecia oppure anche per estetica. La parrucca rappresenta, infatti, un valore aggiunto, una soluzione psicologica ed estetica affidabile pari ad un dispositivo medico.

L’acquisto della parrucca è un momento importante per questo la consulenza di personale esperto è fondamentale per scegliere la tipologia più adatta. Infatti, è opportuno valutare diversi aspetti, come ad esempio:

  • Il taglio o stile della parrucca;
  • La tonalità del capello;
  • L’aspetto fisico della persona (incarnato, colore di base dei capelli, la forma del volto ed altri);
  • Il look, se giovanile e l’atteggiamento.

Si consiglia di non stravolgere eccessivamente la propria immagine scegliendo un colore o taglio molto differenti rispetto a quello originale, infatti, la parrucca dovrebbe rispecchiare il più possibile la tonalità e l’acconciatura anche se per noi donne è più semplice giustificare dei piccoli cambiamenti come voglia di rinnovamento.

A chi rivolgersi?

Si può acquistare la parrucca in diverse tipologie di punti vendita, che differiscono per i servizi offerti:

  • Negozi per lo styling dei capelli –> hanno una gamma limitata di modelli di parrucche, che possono essere provati in loco, ma per la loro natura non possono avere un occhio di riguardo per la privacy.
  • Negozio on-line –> l’acquisto della parrucca avviene tramite un sito internet che presenta i vari modelli corredati da foto e descrizione ma si tratta di consegna a scatola chiusa e data la delicatezza dell’articolo è un metodo poco praticato e poco preferibile.
  • Centro tricologico –> luogo altamente specializzato, che offre un’ampia scelta di parrucche e mette a disposizione la professionalità di un esperto durante tutta la fase di acquisto per consigli e suggerimenti.

La scelta del centro tricologico è importante poiché oltre alla consulenza e al servizio di prova della parrucca, sono a disposizione della cliente anche altre prestazioni, come servizi di manutenzione ordinaria, come lavaggio e lucidatura, e straordinaria, come eventuali riparazioni.