Protesi capelli: 4 consigli per indossarla più a lungo

Come indossare la vostra protesi capelli più a lungo? Ecco qualche consiglio!

Indossare una protesi capelli in tutte le occasioni e in piena tranquillità è una condizione fondamentale per chi la deve mettere, infatti, quando si acquista un infoltimento ci si aspetta anche di poterlo portare per una certa durata di tempo.

Una delle prime cose da sapere quando si decide di indossare una protesi capelli è che questa potrà essere messa più a lungo se ben fissata, attraverso metodi di ancoraggio studiati ad hoc sulla persona. Nel caso dell’uso di nastro biadesivo o adesivo liquido la preparazione del cuoio capelluto è fondamentale, poiché una scarsa pulizia potrebbe portare a spiacevoli conseguenze come ad esempio irritazioni cutanee e una  breve durata del fissaggio.

Di seguito qualche consiglio per aumentare la durata di utilizzo della protesi capelli:

  1. Eseguire un test allergico del tipo di nastro biadesivo o colla sulla pelle applicando il prodotto per una durata tra le 12 e le 24 ore, in questo modo si potrà verificare se la pelle si irrita oppure no. Dopo il test pulire sempre a fondo la cute con prodotti appositi.
  2. Scegliere una base che si adatti perfettamente alla vostra testa, si consiglia per questo di affidarsi ad un esperto del settore per prendere le misure e ordinare la protesi capelli. Una base troppo grande rischierebbe di non aderire perfettamente alla testa e creare grinze che potrebbero compromette il metodo di attacco.
  3. Eseguire una pulizia periodica della protesi capelli in quanto l’accumulo di grasso e sporcizia sulla cute potrebbe causare irritazioni al cuoio capelluto e difficoltà di tenuta dell’ancoraggio. Una corretta igiene di protesi capelli e cuoio garantisce un tempo di durata maggiore.
  4. Scegliere il metodo di ancoraggio idoneo alla vostra protesi capelli e cute, poiché potrebbe succedere che l’adesivo non sia adatto alla base dell’infoltimento creando una scarsa aderenza e incorrendo nella possibilità che si stacchi con più facilità. Si suggerisce quindi di chiedere consiglio ad un esperto che sarà in grado di suggerire la tipologia più adatta.

È importante sottolineare che l’argomento è vasto e non si esaurisce in quanto detto sopra, ma una delle indicazioni principali per far sì che la protesi capelli possa essere indossata più a lungo è una preparazione adeguata del cuoio capelluto e il rispetto di norme d’igiene fondamentali per non incorrere in fastidiose irritazioni. Rivolgetevi quindi ad un centro tricologico di fiducia per ottenere ulteriori informazioni.

 

Photo Credit: 1wallpaper.net