Protesi capelli: quali sono le domande importanti prima di acquistarla?

Per scegliere la protesi capelli giusta è necessario definire con certezza quali caratteristiche deve possedere. Chiediamo all’esperto qualche suggerimento utile!

Quando si decide di acquistare una protesi capelli, le domande da fare sono diverse, soprattutto se si indossa per la prima volta, inizialmente si deve avere ben chiare quali sono le caratteristiche che l’infoltimento deve avere. È nella natura umana desiderare ciò che normalmente non si possieda: se si hanno capelli corti, li si vorrebbe lunghi, se sono ricci, li si vorrebbe lisci, e viceversa ma quando si deve scegliere la protesi capelli, la valutazione da fare è importante perché si tratta di un prolungamento naturale del nostro corpo che si indosserà nel tempo. La scelta dev’essere ponderata e le caratteristiche dell’infoltimento devono essere le più naturali possibili: la persona non deve veder stravolta la propria immagine. Questo è il primo passo per sentirsi bene con se stessi. Oggigiorno esiste una vasta scelta di protesi capelli con differenti basi e tipologie di capelli, bisogna solamente individuare quella più adatta. La ricerca ha fatto passi da gigante e i materiali sono molto più resistenti e duraturi nel tempo, anallergici e traspiranti. Ecco 3 consigli da seguire per scegliere l’infoltimento perfetto:

Cos’è più importante per te?

La prima domanda da porsi è “che cosa vuoi davvero? Una protesi capelli più durevole o impercettibile alla vista? Oppure una via di mezzo tra i due?” La risposta sarà utile a definire la prima caratteristica che l’infoltimento deve avere, la durevolezza non esclude completamente l’impercettibilità alla vista per questo è importante rivolgersi a un centro specializzato per vagliare tutte le opportunità.

Qual è la densità giusta?

Scegliere la densità giusta è fondamentale per rendere la protesi capelli realistica, infatti, è appropriato tenere conto anche dell’età. Se i capelli esistenti sono sottili, o se non si ha mai avuto una folta capigliatura, allora è naturale propendere per una densità più leggera. Solitamente una densità di questo tipo può amalgamarsi meglio con i propri capelli e non stravolgere la propria immagine.

A chi rivolgersi?

Per eventuali domande prima di procedere con l’acquisto della protesi capelli ci si può rivolgere a un centro qualificato per fugare ogni dubbio. Il personale specializzato potrà consigliare e spiegare, in base alle vostre esigenze, quali sono le caratteristiche di ogni tipologia di protesi capelli e aiutarvi nella scelta.

Infine, la cosa fondamentale da considerare è che siamo tutti diversi e abbiamo esigenze e desideri differenti: ecco perché non esiste una protesi capelli migliore di altre. Le dimensioni, la forma, la densità, il colore e la lunghezza dei capelli devono corrispondere semplicemente a voi. Non resta che iniziare!