Quando è consigliata la protesi per capelli in monofilamento?

A chi è adatta la protesi per capelli in monofilamento? Scopriamolo assieme!

Per risolvere il problema della calvizie, la protesi per capelli è uno dei metodi più efficaci poiché permette di restituire alla persona la propria immagine in poco tempo e con un risultato più naturale possibile.

A chi rivolgersi per identificare la protesi per capelli più adatta?

Per scegliere la protesi per capelli perfetta, il primo step è individuare la tipologia più consona, infatti, gli infoltimenti si differenziano per il tipo di base, l’innesto dei capelli e il metodo di ancoraggio. La scelta della protesi per capelli, infatti, è sempre delicata ma sta ai professionisti del settore dare indicazioni in merito. Secondo i nostri esperti la protesi per capelli in monofilamento è da preferire alle altre perché traspirante e molto leggera rispetto ad altri prodotti dello stesso genere. Andiamo allora ad approfondire le peculiarità di questa protesi!

Quali sono le caratteristiche delle protesi per capelli in monofilamento?

  • Traspirabilità –> è data dal tipo di calotta, composta di un micro intreccio monofilo sul quale sono innestati i capelli, che possono essere naturali o sintetici. Questa calotta permette alla cute di far uscire il calore corporeo, evitando così problemi di sudorazione, soprattutto durante la stagione estiva.
  • Leggerezza e impercettibilità –> questo tipo d’infoltimento, per le sue caratteristiche tecniche, risulta molto sottile e una volta applicato diventa impercettibile, integrandosi perfettamente con i capelli naturali.
  • Aderenza al cuoio capelluto –> il monofilo è formato da una calotta che aderisce completamente alla cute senza creare pieghe o spessori di alcun genere.
  • Durata –> questo tipo di protesi garantisce una lunga durata, ma come per i propri capelli va mantenuta pulita ed igienizzata, una buona cura ne allunga, infatti, la vita, ma non si pensi per questo ad un prodotto delicato o poco resistente.

Negli ultimi anni la base in monofilamento è stata alleggerita fino a diventare sempre più impercettibile, questo permette, inoltre, poter inserire una quantità inferiore di capelli, ove richiesto, in quanto non vi è più la necessità di coprire intrecci o tessiture, per lo stesso motivo la stessa risulta molto più traspirante.