Quanti giorni servono per fare un infoltimento?

Quanto tempo serve per avere la protesi capelli?

Quando si decide id acquistare un infoltimento è importante essere informati sull’argomento per capire a chi rivolgersi, come scegliere la tipologia più adatta, come si applica, quanto dura e quali sono i tempi di lavorazione.

Abbiamo avuto modo più volte di parlare affrontare il tema, abbiamo, infatti, visto com’è fatta la protesi capelli e quali sono i consigli per individuare quella più giusta. La qualità dei materiali è fondamentale per avere un infoltimento confortevole, leggero, traspirante e che doni l’aspetto più naturale possibile. È importante, infatti, che questo sia impercettibile al tatto e alla vista.

Per l’ordine e la consulenza di un esperto, si consiglia di rivolgersi ad un centro specializzato in modo da essere guidati nella scelta ed avere l’assistenza adeguata in tutte le varie fasi di: ordine, applicazione e manutenzione dell’infoltimento.

Per quanto riguarda l’ordine della protesi capelli, questa fase necessita di alcune valutazioni che riguardano:

  • L’aspetto fisico della persona (colore e densità dei capelli esistenti, ampiezza della zona da rinfoltire e risultato atteso);
  • Aspetti tecnici (misura dell’area diradata, tipologia di capello e densità più corretta, tipologia di base ed ancoraggio);
  • Lo stile di vita della persona (vita attiva o sedentaria, se si pratica sport con regolarità o meno e il tipo di pelle, ad esempio se grassa).

I tempi di lavorazione dell’infoltimento, una volta deciso il tipo, possono essere variabili poiché, trattandosi di un prodotto artigianale realizzato su misura, si devono rispettare delle tempistiche intrinseche alle varie parti della lavorazione. Per questa tipologia di protesi capelli è possibile attendere qualche mese prima di avere l’infoltimento e poterlo applicare, ovviamente se si hanno determinate esigenze è possibile chiedere il carattere di urgenza e accorciare le tempistiche di lavorazione quando possibile.

Una volta pronta la protesi capelli è possibile procedere con l’applicazione che solitamente avviene in sede per opera di personale specializzato. È molto importante anche la sua igienizzazione e manutenzione poiché queste contribuiranno a far durare più a lungo il vostro infoltimento.