Speciale protesi capelli: ad ognuno la sua!

La protesi capelli deve avere determinate caratteristiche per essere perfetta! Quali sono? Chiediamolo all’esperto!

Prima di fare un passo importante, come acquistare una protesi capelli è importante essere informato sull’argomento, conoscere di che cosa si tratta e quali sono i parametri da considerare per trovare quella perfetta. Abbiamo parlato con il nostro tricologo di riferimento per fare chiarezza su un argomento così importante.

R: Esiste un formato unico della protesi capelli?

T: Per prima cosa è fondamentale chiarire che non esistono infoltimenti di un unico formato, proprio perché questi devono adattarsi perfettamente alla testa della persona, devono essere creati su misura. Le protesi capelli devono soddisfare a pieno le esigenze estetiche e integrare nella maniera più naturale possibile i capelli senza scorgere differenze di concentrazione e/o di tonalità. Infatti, non tutti hanno una caduta dei capelli uguale e di conseguenza, le stesse zone diradate, ci saranno aree diverse da rinfoltire rispetto ad altre. Inoltre, esistono diverse soluzioni per restituire l’immagine originaria alla persona, i capelli degli infoltimenti possono essere naturali, sintetici oppure misti, le colorazioni sono le più varie e si possono trovare tonalità quasi identiche a quelle dei propri capelli. Negli ultimi anni sono state trovate molte nuove soluzioni e portare una protesi capelli non è più così difficile e imbarazzante.

R: La protesi capelli si può acconciare?

T: Sì, quando s’indossa per la prima volta una protesi capelli, lo stilista del centro al quale vi siete rivolti può tagliare e acconciare l’infoltimento per adattarlo perfettamente al vostro volto, taglio e stile, in modo che non si creino differenze visibili.

R: A chi rivolgersi per ordinare la protesi capelli?

T: Personalmente consiglio di individuare un centro tricologico specializzato per ordinare la vostra protesi capelli, sia si tratti della prima volta sia ne abbiate già indossate altre e dobbiate sostituirle, perché degli specialisti saranno in grado di offrire consigli e suggerimenti per trovare l’infoltimento più adatto. Inoltre, come anticipato precedentemente, il personale specializzato potrà sistemare la protesi capelli per la prima volta nel modo migliore. Intendo sottolineare che non sono contrario all’acquisto d’infoltimenti in internet, credo però che sia molto più facile per la persona farsi guidare da qualcuno nella scelta, perché potrebbe essere semplice sbagliare. Qualcuno sarà sempre disponibile a rispondere a ogni vostra domanda, dubbio o perplessità, ecco perché lo consiglio.

Infine, possiamo sottolineare che l’argomento in questione è molto vasto e che le domande cui dar risposta sono molte e varie, per cui in questa sede abbiamo provato a dare qualche piccolo chiarimento, soprattutto per chi si approccia per la prima volta al tema.