Un taglio sbagliato a cui voler rimediare

Alcuni consigli su come allungare più velocemente i vostri capelli se volete rimediare ad un taglio sbagliato!

Un taglio sbagliato a cui voler rimediare? Una nuova acconciature che non vedete l’ora di provare, ma i vostri capelli sono sempre qualche centimetro troppo corti? Quante volte avete sperato che le vostre chiome, come per magia, si allungassero di qualche centimetro?
Oggi non vogliamo parlarvi di miracoli, ma di qualche trucchetto per stimolare la crescita delle vostre chiome!

  • OLIO DI JOJOBA: Aggiungi qualche goccia di questo olio nutriente al vostro consueto balsamo, oppure, per un’azione più strong, applicate 5 gocce direttamente sulla cute e lasciate agire per qualche secondo
  • MASCHERA BANANA E MIELE: Una golosissima maschera preparabile con 2 banane mature, un cucchiaio di miele e un cucchiaio di olio di mandorle. Golosa per voi e ipernutriente per i vostri capelli, che verranno rivitalizzati da questo impacco.
  • OLIO DI COCCO E CURRY: Un abbinamento improbabile per noi, ma eccezionale per le vostre chiome. Un eccezionale stimolante, che potete ottenere facendo bollire l’olio di cocco ed immergendovi 3-4 foglie di curry. Lasciate poi in infusione per 4 ore, e provatelo sui vostri capelli!
  • ALOE VERA: Una sostanza di cui si sente parlare sempre, ma in che modo può aiutare i nostri capelli? Stimolando i follicoli capillari che portano ad una maggior circolazione che favorisce la crescita dei capelli. Come possiamo usarlo? Aggiungendone qualche goccia nel balsamo che usate di solito oppure creandovi il vostro spray vaporizzante.

Questi i rimedi naturali per far ricrescere i capelli, ma vogliamo darvi anche qualche ultimo consiglio: per stimolare la crescita è molto importante massaggiare la cute per 5-10 minuti al giorno al fine di stimolare la circolazione sanguigna; avere un alimentazione corretta, ricca di vitamine B ed E ed, infine, evitiamo le doppie punte, spuntando spesso i capelli.